Mestruazioni: gli esercizi per ridurre il dolore - Corriere della sera, Io donna / Rassegna stampa
Pubblicato da      31/05/2022     Salute e benessere
Mestruazioni: gli esercizi per ridurre il dolore - Corriere della sera, Io donna / Rassegna stampa

Mestruazioni: gli esercizi per ridurre il dolore

I dolori legati al ciclo La sindrome premestruale può avere diversi sintomi, che variano da donna a donna. Ma spesso uno dei più comuni è il dolore pelvico che può essere alleviato con esercizi fisici ad hoc.

Gli esercizi consigliati dalla Dottoressa Missori

Gli esercizi ad hoc secondo la Dottoressa Serena Missori, Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio, Medicina Anti-Aging ed Anti-Stress, Nutrigenomica, Divulgatrice e autrice “Il reset ormonale: dal ciclo alla menopausa senza stress" (Edizioni Lswr), esistono alcuni esercizi irrinunciabili per alleviare il dolore mestruale. Il "gatto", i rolli laterali e la “farfalla” non possono mancare. A questi se ne possono aggiungere anche altri per contrastare anche i chili di troppo, specie se concentrati nella parte addominale.

Il gatto

Il gatto «L'esercizio è utilissimo per alleviare il dolore addominale premestruale e mestruale. Posizione a carponi. Inarcare leggermente la schiena inspirando e curvarla espirando. Ripetere 20 volte per 3 settimane. Da alternare ai rolli laterali», spiega la Dottoressa Missori.

Per saperne di più leggi l’articolo su IO DONNA – CORRIERE DELLA SERA.

Condividi

Related Products

Post correlati: