FAQ webinar LSWR

In questa pagina abbiamo raccolto le risposte ai principali quesiti relativi alla partecipazioni ai webinar. Se hai altre domande, scrivi un'email a r.dicarlo@lswr.it

Come iscriversi ai webinar

Per partecipare ai webinar è necessario effettuare l'iscrizione su questo sito, acquistando l'accesso all'evento.

L'acquisto del webinar ha le stesse modalità e condizioni dell'acquisto dei libri: dopo aver inserito il prodotto nel carrello e digitato le informazioni personali, è possibile concludere l'acquisto scegliendo un metodo di pagamento fra carta di credito e PayPal.

 

È possibile acquistare più accessi, selezionando una quantità maggiore di uno prima di aggiungere il webinar al carrello.

Dopo essermi iscritto, come faccio a partecipare?

A conferma dell'avvenuta iscrizione, si riceverà un'email con in allegato un PDF con le istruzioni per accedere al webinar. Nel caso di acquisto di più accessi, la procedura va ripetuta per ogni partecipante pagante.

È sufficiente seguire le istruzioni contenute nel PDF per completare l'iscrizione. Si consiglia di completare la procedura con un congruo anticipo rispetto alla data predefinita del webinar.

È possibile salvare gli eventi nel proprio calendario di outlook o gmail.

Come collegarsi al webinar

1. Fai clic sul bottone “Partecipa al webinar” per partecipare al webinar nel giorno e all'ora previsti. 

Una volta entrati nella room del webinar, si aspetterà in “sala d’attesa” fino all’ora definita e poi automaticamente nella room stessa appena il webinar avrà inizio.

Nota: il collegamento è unico, a tuo uso esclusivo; non condividerlo con altri utenti.

Prima di partecipare, verifica i requisiti di sistema per evitare problemi con la connessione.

2.Scegli quale dispositivo audio utilizzare per seguire il corso online:

COMPUTER: All'inizio del webinar, sarai collegato all'audio mediante il microfono e gli altoparlanti del computer (VoIP). Ti consigliamo di usare una cuffia.

TELEFONO: Se preferisci telefonare, seleziona "Usa telefono" dopo esserti collegato al webinar e chiama il numero +39 0 230 57 81 73 Una volta chiamato il numero, digita il codice di accesso ricevuto nella mail di conferma di Registrazione all’evento Dopo il collegamento al webinar ti verrà mostrato il PIN Audio.

Cosa succede se non posso più partecipare al webinar?

È possibile annullare la propria iscrizione al Webinar in qualsiasi momento, cliccando su “Annulla iscrizione” nella pagina dell’Iscrizione. Nel caso in cui si è impossibilitati, per cause di forza maggiore, alla partecipazione all’evento vi preghiamo contattarci all’indirizzo r.dicarlo@lswr.it e vi forniremo tutte le istruzioni necessarie per partecipare al webinar in versione registrata.

È possibile porre domande durante il webinar?

Durante il webinar, è possibile scrivere le proprie domande nell’apposita chat. Il relatore risponderà in diretta alla singola domanda o raggruppando più quesiti per argomento. All’interno del webinar, i partecipanti potranno essere invitati a rispondere a delle brevi domande, per avere un’istantanea delle loro opinioni sui temi trattati.

Come faccio ad accedere al webinar se ho cancellato la mail di conferma e quelle promemoria?

Si possono ricevere nuovamente le credenziali di accesso mandando una mail di richiesta a r.dicarlo@lswr.it