• -5%

La dieta FODMAP per il colon irritabile

16,90 €
16,06 € Tasse incluse Risparmia 5%

Usare l’alimentazione per liberarsi dal gonfiore, dal dolore e dai disturbi addominali. 

La sindrome del colon irritabile colpisce oltre sei milioni di italiani, in prevalenza donne. È caratterizzata da fastidi ricorrenti – gonfiore, dolore addominale, alterazioni del transito intestinale – che possono diventare così debilitanti da intaccare in maniera importante la qualità della vita. Questo libro mostra come ridurre in modo significativo i sintomi di questa condizione attraverso una dieta a basso contenuto di FODMAP (acronimo che indica gli zuccheri fermentabili presenti in molti cibi quali derivati del grano, latte e latticini, vari tipi di frutta e verdura).

Formato
Quantità

Per i libri spedizione gratuita

Per i libri consegna entro 24h * dall’affido al corriere

Per gli eBook download istantaneo nel dettaglio dell'ordine

Pagamenti sicuri

Disponibile contrassegno con pagamento alla consegna

La sindrome del colon irritabile colpisce oltre sei milioni di italiani, in prevalenza donne.

È caratterizzata da fastidi ricorrenti – gonfiore, dolore addominale, alterazioni del transito intestinale – che possono diventare così debilitanti da intaccare in maniera importante la qualità della vita.

Questo libro mostra come ridurre in modo significativo i sintomi di questa condizione attraverso una dieta a basso contenuto di FODMAP (acronimo che indica gli zuccheri fermentabili presenti in molti cibi quali derivati del grano, latte e latticini, vari tipi di frutta e verdura).

Il libro illustra la dieta in dettaglio fornendo indicazioni su quali cibi evitare, quali è possibile consumare, come organizzare la fase di eliminazione e come procedere con la reintroduzione e il mantenimento.

Contiene inoltre esempi di menu e tante squisite ricette basate sugli alimenti permessi, per aiutare i lettori ad applicare correttamente le indicazioni della dieta senza rinunciare al piacere del buon cibo.

370 Articoli

Scheda tecnica

Edizione
Prima
Numero Pagine
288
Formato
13,5 x 21 cm
Rilegatura
Brossura
ISBN
9788868959364
eISBN
9788868959371
ISBN | eISBN
9788868959364

Potrebbe anche piacerti