Microsoft Excel 2021:...
Tutto questo è possibile grazie a VBA, o Visual Basic for Applications, un linguaggio di programmazione appartenente alla famiglia del Visual Basic.
Guida all'uso
Con un accurato e graduale percorso didattico, questo libro accompagna il lettore alla scoperta di Microsoft Excel, dalle funzionalità di base a quelle più complesse come Power Pivot e Power Query. Alla fine, quasi senza accorgersene, il lettore si troverà ad affrontare argomenti di livello intermedio/ avanzato, che possono rendere il suo lavoro più rapido e produttivo. Studenti, impiegati, insegnanti, chi usa il computer per lavoro o per hobby troverà un percorso semplice e veloce, ricco di applicazioni pratiche, per familiarizzare con Excel. Questa nuova edizione dedica un ampio spazio agli strumenti collaborativi di Office, che permettono ai team di lavorare in modo fluido ed efficace.
L’analisi dei dati è senza dubbio uno dei campi in cui Excel può essere usato con maggiore profitto. Tra l’altro, da quando Excel ha esteso il numero delle righe dei fogli di lavoro a oltre un milione, è possibile analizzare anche grandi quantità di dati. Questo libro è lo strumento ideale per tante figure professionali (manager, imprenditori, quadri amministrativi, responsabili di reti di vendita e attività commerciali) che usano Excel nell'attività lavorativa quotidiana ma ne sfruttano solo una piccola parte. Il volume illustra anche le funzioni avanzate di Excel e dedica ampio spazio ai nuovi e potenti strumenti Power Pivot e Power Query.
Disponibile su: domenica, 30 aprile, 2023
Questo è un prodotto in pre-ordine. Una volta che sarà disponibile in magazzino, il tuo ordine verrà spedito.
Guida completa per l’analisi e la visualizzazione dei dati
Power BI è lo strumento di analisi e presentazione dei dati di Microsoft. Consente di raccogliere dati dalle fonti più disparate, quindi di prepararli e “ripulirli” affinché sia possibile analizzarli, riepilogarli e rappresentarli graficamente.
Seguendo le chiare spiegazioni fornite in questo libro, il lettore potrà sviluppare analisi complesse ed evolute incluse quelle di time intelligence, per esaminare l’evoluzione dei dati nel tempo. Una volta create le misure per l’analisi dei dati, vedrà inoltre come rappresentarli graficamente in report e dashboard da condividere online con altri utenti.