Per lanciare un nuovo prodotto o una nuova impresa è indispensabile costruire un efficace business plan, che serva sia a valutare rischi e opportunità sia a determinare la redditività dell’investimento e, di conseguenza, le scelte operative. Questo libro è uno strumento unico, ricco di case history ed esempi pratici, che va diretto all’obiettivo, portando subito all’attenzione del lettore gli elementi importanti per prendere la decisione di avviare o meno un’impresa.
I nostri mercati stanno attraversando una fase di crisi o quanto meno di rapido cambiamento. È proprio nei momenti di cambiamento che si rende importante pianificare bene, accuratamente e rapidamente: per lanciare un nuovo prodotto o una nuova impresa è indispensabile costruire un efficace business plan che serva sia a valutare rischi e opportunità sia a determinare la redditività dell’investimento e, di conseguenza, le scelte operative. Questo libro dà un importantissimo strumento in mano al lettore. È un libro pratico, che va diretto all’obiettivo, cercando di portare subito all’attenzione del lettore gli elementi importanti per prendere la decisione di avviare o meno un’impresa. Ogni nuova impresa dovrebbe nascere da un buon business plan. Ma, anche se la vostra impresa è già nata e magari è già avviata, un piano può essere necessario per valutare l’efficacia di nuovi progetti e per controllare e verificare le condizioni della vostra azienda in ogni momento. Un libro unico, ricco di case study ed esempi pratici.