-
Pere, cioccolato e mandorle - Ricetta della settimana 29/09/2026Granita di menta e limone con melonePubblicato da Staff Edizionilswr 30/07/2024 Il Blog di Bibliotheca Culinaria
Ricetta di Michele Cranston dal libro Fresco - Foto di Petrina Tinslay
Per 6 persone
230 g di zucchero fine
25 cl di succo di limone
1 cucchiaio di acqua di fiori d'arancio
10 foglie di menta finemente tritate
1/4 di melone giallo
1/4 di cocomero privato dei semiIn una casseruola, sciogliere lo zucchero con 50 cl di acqua. Aggiungere il succo di limone, l'acqua di fiori di arancio e le foglie di menta, poi versare la preparazione in un contenitore di plastica. Mettere in congelatore per 3 ore, poi estrarre il preparato ghiacciato, grattarlo con l'aiuto di una forchetta e riporlo di nuovo in congelatore.
Tagliare il melone e il cocomero a fette molto sottili e disporli nei piatti alternando gli strati di melone a quelli di cocomero. Estrarre la granita dal congelatore, grattarla di nuovo con una forchetta per separare i cristalli di ghiaccio e ripartirla sulla frutta.
0
CARRELLO
0 item