- -5%
Gli strumenti per il design thinking
50 ricette per imparare ad amarsi
Questo libro illustra i migliori strumenti per mettere in pratica il Design Thinking, il metodo di progettazione basato sull'idea di usare in ambito aziendale le tecniche dei designer. Grazie a questo libro sarà possibile: familiarizzare con gli strumenti per il Design Thinking, grazie a un ampio corredo di esempi pratici e infografiche; saper scegliere i metodi e gli strumenti più appropriati per ogni fase del ciclo di progettazione; esplorare nuovi e inaspettati modi di pensare; sfruttare i consigli provenienti dagli esperti della comunità mondiale del Design Thinking.
Il Design Thinking è il metodo di progettazione visuale che ti permette di realizzare prodotti e servizi innovativi che i clienti desiderano. Questo libro ripercorre il ciclo del Design Thinking e, per ciascuna delle sue sette fasi, dalla comprensione del problema al testing, propone i migliori strumenti disponibili, scelti sulla base di un ampio sondaggio condotto presso i design thinker di tutto il mondo. Grazie a Gli strumenti per il Design Thinking potrai: - acquisire una comprensione profonda, depurata da ogni idea preconcetta, dei bisogni reali degli utenti, attraverso strumenti quali l’“intervista empatica”, “i 5 perché” e la “mappa degli stakeholder”; - far emergere all’interno del team le idee migliori, mediante tecniche strutturate di brainstorming; - realizzare rapidamente prototipi per dare corpo alle idee, dal “prototipo di funzione critica” fino al “prototipo finale”; - raccogliere il feedback degli utenti mediante svariati strumenti di testing, dall’“intervista sulla soluzione” fino al “test di usabilità strutturato”.
Scheda tecnica
- Edizione
- Prima
- Numero Pagine
- 325
- Formato
- 24x19
- Rilegatura
- Brossura
- Autore
- L. Leifer
M. Lewrick
P. Link - Data di pubblicazione
- 1-2021
- ISBN | eISBN
- 9788868958992