- -5%
Testare le idee di business
Seguito del bestseller mondiale di Alexander Osterwalder, Creare modelli di business, questo libro fornisce un repertorio di tecniche di facile applicazione per testare in modo rapido ed efficace le nuove idee di business. Sviluppando le idee del Business Model Canvas e del Value Proposition Canvas, il libro integra le tecniche dell’Assumptions Mapping e altri potenti strumenti in stile lean startup e offre consigli pratici ed efficaci per prendere le decisioni importanti sulla base di una solida sperimentazione. Mostra ai leader come favorire una mentalità orientata alla sperimentazione all’interno della propria organizzazione e come rendere il testing un processo continuo e ripetibile.
Seguito del bestseller mondiale di Alexander Osterwalder, Creare modelli di business, questo libro fornisce un repertorio di tecniche di facile applicazione per testare in modo rapido ed efficace le nuove idee di business. Gli autori mostrano come l’uso sistematico delle tecniche di testing riduca drasticamente i rischi e aumenti le probabilità di successo di ogni nuova iniziativa. Sviluppando le idee del Business Model Canvas e del Value Proposition Canvas, il libro integra le tecniche dell’Assumptions Mapping e altri potenti strumenti in stile lean startup. Utilizzando un coinvolgente formato grafico a colori, permette di: • aumentare le probabilità di successo di ogni nuova iniziativa e ridurre il rischio di sprecare tempo, denaro e risorse in idee destinate al fallimento; • colmare il gap di conoscenza tra le decisioni strategiche e le fasi di sperimentazione e validazione; • identificare e sottoporre a test le ipotesi di business fondamentali attraverso il Business Model Canvas e il Value Proposition Canvas. Guida definitiva per testare i modelli di business, questo libro offre consigli pratici ed efficaci per prendere le decisioni importanti sulla base di una solida sperimentazione. Mostra ai leader come favorire una mentalità orientata alla sperimentazione all’interno della propria organizzazione e come rendere il testing un processo continuo e ripetibile.
Scheda tecnica
- Edizione
- Prima
- Numero Pagine
- 360
- Formato
- 24x19
- Rilegatura
- Brossura
- Autore
- Alex Osterwalder
David Bland - Data di pubblicazione
- 11-2019
- ISBN | eISBN
- 9788868958084
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:
Come diventare...
Viaggiare in bicicletta
VALUE PROPOSITION DESIGN
Il libro aiuta imprenditori, manager, agenzie di marketing e creatori di startup ad affrontare una delle sfide fondamentali di ogni attività economica: creare prodotti e servizi che i clienti davvero desiderano. Applicando la stessa splendida impostazione grafico-visiva del bestseller internazionale Creare modelli di business, di cui è il seguito e il naturale complemento, questo volume mostra come usare il Value Proposition Canvas, uno strumento pratico per progettare, collaudare e immettere sul mercato prodotti e servizi che i clienti saranno felici di acquistare. Esercizi, illustrazioni e strumenti pratici consentono di migliorare il proprio prodotto/servizio o la propria idea di business.
Treni Lego
Questo libro illustra l'intero processo di creazione di un modello ferroviario con i celebri mattoncini Lego, dalla scelta della scala, delle ruote e dei motori fino al layout del tracciato. Con istruzioni per costruire treni a vapore, treni ad alta velocità e carrozze passeggeri, e suggerimenti per trovare ispirazione per le proprie creazioni personali.