Come diventare un’azienda invincibile con la guida ai migliori modelli di business
Questo libro presenta strumenti pratici e potenti, come le Metriche dell’innovazione, la Biblioteca dei pattern e la Mappa della cultura, per misurare, gestire e accelerare l’innovazione, e strategie per ridurre i rischi delle nuove idee di business. Il libro mostra come creare motori di crescita, modificare il modo in cui si creano e si distribuiscono prodotti e servizi, ottenere il massimo profitto da ogni modello di business e molto altro ancora. La guida completa per creare aziende invincibili, sempre in vantaggio rispetto ai concorrenti.
Rivolto a decisori, imprenditori e innovatori, questo manuale presenta gli strumenti per costruire un’azienda invincibile. Guida strategica Decidete dove competere e quali scelte strategiche affrontare. Create un business a prova di disruption. Portfolio di business Usate la Mappa del portfolio per gestire le nuove idee e migliorare il vostro modello di business attuale. Create un robusto funnel dell’innovazione per reinventare costantemente le vostre attività mentre riducete il rischio e l’incertezza. Cultura dell’innovazione Usate la Mappa della cultura per capire quanto siete pronti a innovare e per costruire una cultura favorevole all’innovazione. Pattern dei modelli di business Fondate il vostro vantaggio competitivo su modelli di business migliori, invece di puntare solamente su prodotti, servizi, tecnologia e prezzo.
Questo libro presenta strumenti pratici e potenti, come le Metriche dell’innovazione, la Biblioteca dei pattern e la Mappa della cultura, per misurare, gestire e accelerare l’innovazione, e strategie per ridurre i rischi delle nuove idee di business. Il libro mostra come creare motori di crescita, modificare il modo in cui si creano e si distribuiscono prodotti e servizi, ottenere il massimo profitto da ogni modello di business e molto altro ancora. La guida completa per creare aziende invincibili, sempre in vantaggio rispetto ai concorrenti.