- -50%

Scheda tecnica
Come sfruttare le opportunità della rivoluzione Web 3
Gli NFT (Non Fungible Tokens) sono certificati che garantiscono in modo inequivocabile, grazie alla tecnologia blockchain, l’unicità, l’autenticità e la proprietà di beni digitali, mentre i metaversi sono mondi virtuali che permettono di interagire in tempo reale mediante avatar personalizzati e nei quali è possibile partecipare a nuove iniziative economiche, organizzare eventi, vendere beni e servizi.
Questo libro presenta il metodo di rieducazione comportamentale cinofila ALS sviluppato da Aldo La Spina, autore bestseller ed esperto di comportamento animale riconosciuto a livello internazionale.
L’obiettivo è correggere i comportamenti indesiderati e inappropriati del cane andando alla radice delle sofferenze che li causano. Si cambia quindi visuale rispetto al cane cosiddetto “problematico”: non è un cattivo da “punire” perché ci infastidisce o devia da una supposta normalità, ma un animale messo in difficoltà, spesso dai nostri stessi comportamenti nei suoi confronti o da altre condizioni che ne influenzano la vita.
Il libro ripercorre le tappe dello sviluppo emotivo e psicologico del bambino esaminando i periodi critici e le scelte educative che possono condizionarne il benessere mentale, con l’obiettivo di favorirne l’evoluzione in un adolescente più “corazzato” rispetto alle sfide poste dai diversi contesti di vita. I genitori potranno trovare indicazioni pratiche su cosa proporre ai propri figli, come riconoscere i segni iniziali di malessere e che cosa fare per affrontarli. Grazie ai numerosi esempi, alla sua completezza e a un’esposizione comprensibile a tutti, Bambini autonomi, adolescenti sicuri va incontro alle esigenze di un pubblico ampio e variegato: in primo luogo i genitori, ma anche gli psicologi, gli educatori e i pediatri che accompagnano i piccoli nel loro percorso di crescita.
Il libro aiuta imprenditori, manager, agenzie di marketing e creatori di startup ad affrontare una delle sfide fondamentali di ogni attività economica: creare prodotti e servizi che i clienti davvero desiderano. Applicando la stessa splendida impostazione grafico-visiva del bestseller internazionale Creare modelli di business, di cui è il seguito e il naturale complemento, questo volume mostra come usare il Value Proposition Canvas, uno strumento pratico per progettare, collaudare e immettere sul mercato prodotti e servizi che i clienti saranno felici di acquistare. Esercizi, illustrazioni e strumenti pratici consentono di migliorare il proprio prodotto/servizio o la propria idea di business.
Creare modelli di business è un manuale pratico che presenta in dettaglio strumenti tecnici pratici e potenti, utilizzati dalle maggiori aziende e dalle più brillanti start-up internazionali. Frutto della collaborazione di 470 professionisti che utilizzano il Business Model Canvas, provenienti da 45 Paesi, il libro è caratterizzato da una struttura integrata, visivamente molto efficace e agevole da consultare ed è lo strumento indispensabile per chi è pronto ad abbandonare i vecchi schemi concettuali per abbracciare nuovi e innovativi modelli di creazione del valore.
A partire da un elenco di oltre 2.000 innovazioni di successo, gli autori hanno applicato un algoritmo proprietario e determinato dieci raggruppamenti significativi – i dieci tipi di innovazione – in grado di fornire linee guida e suggerimenti per un’innovazione efficace. Il libro esamina queste informazioni per esplorare le opportunità di innovazione e per valutare come le imprese stiano reagendo all’innovazione dei concorrenti. I dieci tipi di innovazione aiuterà i lettori a capire cosa fare quando la posta in gioco è alta, il tempo a disposizione è scarso ed è necessario attuare una svolta decisiva.
e strategie di revenue management per il settore ricettivo.
Un libro ricco di consigli pratici che vuole offrire a titolari, manager e responsabili marketing delle strutture ricettive – hotel, B&B, resort – gli strumenti più efficaci del digital marketing e del revenue management per emergere in un mercato sempre più competitivo. Digital marketing turistico è lo strumento ideale anche per le altre figure che desiderano completare la propria preparazione nel settore: titolari di web agency con clienti nel settore turistico-ricettivo, consulenti di web marketing e revenue management