- -5%

Guida completa - Seconda edizione ampliata e aggiornata
Questo libro illustra in dettaglio le varie versioni dei due linguaggi – HTML, XHTML e i nuovi tag di HTML5 da un lato, CSS, CSS2 e CSS3 dall’altro – attraverso chiare spiegazioni ed esercizi passo passo, che il lettore può seguire scaricando i materiali presenti sul booksite. Un’ampia sezione è dedicata alle caratteristiche avanzate di HTML5 che richiedono l’interazione con JavaScript, dai canvas alla geolocalizzazione, dai Web worker al trascinamento. Questa seconda edizione ampliata e aggiornata include anche un nuovo capitolo su Bootstrap, una libreria CSS molto utilizzata per lo sviluppo di siti adatti ai dispositivi mobili.
HTML e CSS, nelle loro varie declinazioni, sono il cuore delle pagine Internet, i mattoni di base con cui si possono costruire tutte le tecnologie legate al Web.
Questo libro illustra in dettaglio le varie versioni dei due linguaggi – HTML, XHTML e i nuovi tag di HTML5 da un lato, CSS, CSS2 e CSS3 dall’altro – attraverso chiare spiegazioni ed esercizi passo passo, che il lettore può seguire scaricando i materiali presenti sul booksite.
Un’ampia sezione è dedicata alle caratteristiche avanzate di HTML5 che richiedono l’interazione con JavaScript, dai canvas alla geolocalizzazione, dai Web worker al trascinamento.
Questa seconda edizione ampliata e aggiornata include anche un nuovo capitolo su Bootstrap, una libreria CSS molto utilizzata per lo sviluppo di siti adatti ai dispositivi mobili.
HTML5 e CSS3 – Guida completa è lo strumento ideale sia per chi si avvicina a HTML e CSS e vuole comprenderli a fondo, sia per chi già conosce i due linguaggi e vuole scoprirne le caratteristiche più avanzate.
Scheda tecnica
Tutti gli appassionati di fotografia hanno sentito parlare di Leica, Canon e Kodak, e sanno distinguere una Pentax da una Polaroid. Ma quanti conoscono la Mecaflex, la Globuscope e la classica Mick-A-Matic?
Dalle icone di design alle rare gemme trascurate, Scatti retrò abbraccia 50 anni di storia della fotografia, con oltre 100 macchine fotografiche e ogni possibile formato di pellicola.
Pensieri, abitudini alcoliche e dinamiche sociali dai Sumeri alla caduta dell’Impero Romano
In qualsiasi angolo del mondo una birreria è probabilmente il luogo in cui più facilmente può capitarvi di fare nuove conoscenze iniziando a conversare con perfetti sconosciuti.
Perché lo spumoso nettare di malto e luppolo esibisce un potere socializzante che nessun’altra bevanda pare possa eguagliare?
La risposta non risiede certo solo nella presenza, peraltro estremamente modica, di alcol, ma deve necessariamente coinvolgere aspetti più profondi e istanze vitali che accompagnano donne e uomini fin dagli albori della civiltà.
Sei in grado di distinguere una Weizen da una Belgian ale? Acquisisci una conoscenza più approfondita delle tue birre preferite imparando a riconoscere aromi, colori, sapori, gusti e terminologia di tutti i maggiori stili birrari. Questa seconda edizione, completamente rinnovata, di un classico di grande successo include nuove parti che dettagliano i recenti progressi della scienza degli aromi. Gli appassionati dei cocktail ameranno l’ampliata sezione dedicata ai cocktail con la birra.
L’idromele è la bevanda alcolica prodotta dalla fermentazione del miele ed è considerato il più antico fermentato al mondo. Questo volume, scritto dal massimo esperto in Italia, vuole fornire alla sempre più folta platea degli appassionati una guida pratica e completa per realizzare un ottimo idromele fatto in casa.
L’arte perduta della birra contadina
In questo libro unico al mondo l’autore indaga le materie prime utilizzate e le sfumature tecniche, ma anche antropologiche e storiche, che caratterizzano la produzione del mosto e la fermentazione di queste antiche “birre di fattoria”.
Tra gli argomenti trattati
• La storia delle Farmhouse ale
• Il malto
• Il lievito
• La produzione delle Farmhouse ale
• La birra come parte della vita di campagna
• Erbe, spezie e ingredienti aggiuntivi
• Le bevande e il problema della potabilità
• Gli stili e come crearli
Questo manuale raccoglie oltre 100 progetti realizzabili con Arduino sfruttando tutte le sue potenzialità, dal sensore di parcheggio al rilevatore di battito cardiaco, dalla rete neurale alla calcolatrice touch. I progetti sono spiegati nel dettaglio nella parte elettronica e nella programmazione, in modo che il lettore possa facilmente riprodurli ma anche modificarli per realizzare nuove idee. Una guida adatta a tutti gli appassionati di Arduino, sia al principiante sia all'utente avanzato, che in modo semplice e chiaro accompagna il lettore passo a passo con numerosi sketch e diagrammi. Non solo: a ogni progetto corrisponde un video pubblicato sul canale YouTube dell’autore.
Potrebbe anche piacerti