- -5%

Scheda tecnica
Se ne parla poco e con imbarazzo, ma i problemi relativi al pavimento pelvico sono davvero in grado di compromettere la nostra qualità della vita e il nostro benessere psico fisico. Molti disturbi, talvolta fastidiosi, talvolta gravi, sono connessi a questa parte (dall’incontinenza, ai problemi sessuali, al prolasso, al dolore genitale), ma poche persone sanno qual è la sua attività e cosa succede quando non funziona più correttamente. Con la sua esperienza pluriventennale, Arianna Bortolami spiega tutti i sintomi con un agevole linguaggio illustrando che cosa fisioterapia e riabilitazione possono fare per il pieno recupero funzionale. Tecniche da imparare per gestire al meglio i disturbi e riconquistare libertà e serenità.
La salute della pancia è in stretta relazione con lo stato di benessere e la felicità. Pancia e umore vanno di pari passo. Ognuno ha la sua pancia: a mela, a punta, a pera, con i rotoli, con le ciambelle, e ognuna di queste necessita di un approccio biotipizzato mirato ed efficace. Ecco perché con la medicina funzionale biotipizzata ognuno può fare pace con la propria pancia, dimagrire e sentirsi in salute e felice. Il Metodo Missori-Gelli® è la via per riconquistare, in modo consapevole, la propria salute: combinando il cibo funzionale (ovvero usato come medicina), gli integratori alimentari, le sostanze naturali e le tecniche per la gestione dello stress, farà scomparire la stanchezza e molti altri sintomi.
La nostra salute non dipende solo dalle condizioni delle cellule umane, ma anche dallo stato in cui versa l’enorme popolazione di batteri che vivono proprio nell’intestino. Questo libro si propone di svelare ai lettori i segreti del proprio intestino per permettere loro di ottimizzare il metabolismo, la performance fisiologica e il sistema immunitario, allo scopo di prevenire le principali malattie e vivere più sani e più a lungo.
Usare l’alimentazione per liberarsi dal gonfiore, dal dolore e dai disturbi addominali.
La sindrome del colon irritabile colpisce oltre sei milioni di italiani, in prevalenza donne. È caratterizzata da fastidi ricorrenti – gonfiore, dolore addominale, alterazioni del transito intestinale – che possono diventare così debilitanti da intaccare in maniera importante la qualità della vita. Questo libro mostra come ridurre in modo significativo i sintomi di questa condizione attraverso una dieta a basso contenuto di FODMAP (acronimo che indica gli zuccheri fermentabili presenti in molti cibi quali derivati del grano, latte e latticini, vari tipi di frutta e verdura).