• -5%

Manuale di rieducazione comportamentale cinofila

28,90 €
27,45 € Tasse incluse Risparmia 5%

Questo libro presenta il metodo di rieducazione comportamentale cinofila ALS sviluppato da Aldo La Spina, autore bestseller ed esperto di comportamento animale riconosciuto a livello internazionale.

L’obiettivo è correggere i comportamenti indesiderati e inappropriati del cane andando alla radice delle sofferenze che li causano. Si cambia quindi visuale rispetto al cane cosiddetto “problematico”: non è un cattivo da “punire” perché ci infastidisce o devia da una supposta normalità, ma un animale messo in difficoltà, spesso dai nostri stessi comportamenti nei suoi confronti o da altre condizioni che ne influenzano la vita.

Formato
Quantità

Per i libri spedizione gratuita

Per i libri consegna entro 24h * dall’affido al corriere

Per gli eBook download istantaneo nel dettaglio dell'ordine

Pagamenti sicuri

Disponibile contrassegno con pagamento alla consegna

Come correggere i comportamenti indesiderati del cane

Questo libro presenta il metodo di rieducazione comportamentale cinofila ALS sviluppato da Aldo La Spina, autore bestseller ed esperto di comportamento animale riconosciuto a livello internazionale. L’obiettivo è correggere i comportamenti indesiderati e inappropriati del cane andando alla radice delle sofferenze che li causano. Si cambia quindi visuale rispetto al cane cosiddetto “problematico”: non è un cattivo da “punire” perché ci infastidisce o devia da una supposta normalità, ma un animale messo in difficoltà, spesso dai nostri stessi comportamenti nei suoi confronti o da altre condizioni che ne influenzano la vita.

Dopo aver esaminato il ruolo del cane oggi, il suo comportamento e i disagi che può trovarsi ad affrontare, il libro introduce i principi del metodo di rieducazione ALS e illustra gli interventi della rieducazione di base: rieducazione al gioco, al dormire, all’ambiente, all’attenzione. Approfondisce quindi la correzione dei principali comportamenti indesiderati, dall’inappetenza alla voracità e al sovrappeso, dall’agitazione alla distruttività, dall’ostilità ai disagi da solitudine e ai timori eccessivi, sulla base delle più recenti acquisizioni scientifiche dell’etologia e della cinologia.

Aldo La Spina,
99 Articoli
2022-11-30

Scheda tecnica

Edizione
Prima
Numero Pagine
400
Formato
17x24 cm
Rilegatura
Brossura
ISBN
9791254910122
Data di pubblicazione
11 - 2022
eISBN
9791254910139
Colore
4+4
ISBN | eISBN
9791254910122

Potrebbe anche piacerti