- -5%

Come scegliere e accudire il tuo nuovo amico a quattro zampe
Se desideri adottare un cane, in questo libro troverai tutto quello che occorre per prepararti ad accogliere nel modo migliore il tuo nuovo amico a quattro zampe. La prima parte ti guiderà lungo tutte le fasi del percorso di adozione, dalla scelta del rifugio a cui rivolgerti alla preparazione della casa, dalla creazione di un legame affettivo con il cane alla sua introduzione in famiglia.
Come scegliere e accudire il tuo nuovo amico a quattro zampe
Se desideri adottare un cane, in questo libro troverai tutto quello che occorre per prepararti ad accogliere nel modo migliore il tuo nuovo amico a quattro zampe. La prima parte ti guiderà lungo tutte le fasi del percorso di adozione, dalla scelta del rifugio a cui rivolgerti alla preparazione della casa, dalla creazione di un legame affettivo con il cane alla sua introduzione in famiglia.
Seguono indicazioni dettagliate per la dieta, il comportamento, l’addestramento e la salute, con una particolare attenzione ai problemi che possono manifestarsi in un cane che ha vissuto in una struttura di accoglienza. Un’ampia sezione ti mostrerà quindi come scegliere il compagno più adatto ai tuoi gusti e al tuo stile di vita, con schede di approfondimento che illustrano le caratteristiche di oltre 30 razze canine.
Scheda tecnica
Frutto degli studi scientifici e dell’esperienza sul campo di un team di cinque veterinari, questo libro è una guida pratica e autorevole per affrontare al meglio la convivenza con il proprio amico a quattro zampe.
Cosa vuol dirci veramente un cane quando si rotola e mostra la pancia? Non sempre è alla ricerca di un massaggio o di un “grattino". Basato sulle ultime scoperte della psicologia animale, questo libro riccamente illustrato svela il vero significato di oltre 80 comportamenti canini. Grazie ai suggerimenti sul dogwatching e ai consigli sull'addestramento mediante il rinforzo positivo, imparerai a mantenere il tuo cane attivo, felice e… adorabile!
Come riconoscere e gestire le emergenze e prevenire gli infortuni
Se siete i felici proprietari di un cane e volete essere pronti ad aiutarlo nel caso dovesse farsi male, questo è il libro che fa per voi!
Grazie a chiare spiegazioni passo passo, accompagnate da oltre 700 immagini a colori, imparerete a riconoscere i segnali di sofferenza e a eseguire gli interventi di primo soccorso più appropriati, dalle manovre salvavita per i casi di emergenza alle medicazioni in seguito a piccoli e grandi infortuni.
Questo libro presenta le principali attività sportive, “lavorative” e sociali del cane, i loro obiettivi, le opportunità che presentano. Mostra come individuare quella più corretta per il proprio quattrozampe e aiuta a scegliere il professionista più indicato per l’addestramento. Una particolare attenzione è dedicata a come tutelare il cane nel suo impegno, evitando rischi, fatiche eccessive, frustrazioni e controindicazioni.
In questo manuale chiaro, completo e ricco di esperienze e testimonianze dirette, Aldo La Spina, pioniere e caposcuola dell’educazione cinofila in Italia e in Europa, svela i segreti di una professione sempre più socialmente rilevante, che conta ormai migliaia di aspiranti educatori fra i giovani e gli appassionati. Non solo, il libro si rivolge anche ai proprietari e agli amanti dei cani che vogliono cono¬scere l’educazione cinofila per rendere ancora più saldo e soddisfacente il rapporto con il proprio quattrozampe. Perché i cani ci offrono, ogni giorno, la possibilità di imparare qualcosa di bello e importante su noi stessi.
Questo libro illustra l'intero processo di creazione di un modello ferroviario con i celebri mattoncini Lego, dalla scelta della scala, delle ruote e dei motori fino al layout del tracciato. Con istruzioni per costruire treni a vapore, treni ad alta velocità e carrozze passeggeri, e suggerimenti per trovare ispirazione per le proprie creazioni personali.
Questo libro presenta il metodo di rieducazione comportamentale cinofila ALS sviluppato da Aldo La Spina, autore bestseller ed esperto di comportamento animale riconosciuto a livello internazionale.
L’obiettivo è correggere i comportamenti indesiderati e inappropriati del cane andando alla radice delle sofferenze che li causano. Si cambia quindi visuale rispetto al cane cosiddetto “problematico”: non è un cattivo da “punire” perché ci infastidisce o devia da una supposta normalità, ma un animale messo in difficoltà, spesso dai nostri stessi comportamenti nei suoi confronti o da altre condizioni che ne influenzano la vita.
Potrebbe anche piacerti