Investi nel benessere mentale e nella soddisfazione lavorativa
Troppi di noi si trovano ad affrontare il burnout e a sacrificare l’equilibrio tra lavoro e vita privata per riuscire ad andare avanti nella propria carriera. Ma il giusto percorso verso il successo e la felicità inizia proprio da noi stessi.
Troppi di noi si trovano ad affrontare il burnout e a sacrificare l’equilibrio tra lavoro e vita privata per riuscire ad andare avanti nella propria carriera.
Ma il giusto percorso verso il successo e la felicità inizia proprio da noi stessi. La celebre esperta di salute mentale Petra Velzeboer illustra come dare priorità al nostro benessere e alla nostra salute mentale in ambito lavorativo, anziché limitarci ad accettare la fatica ed il burnout.
Dal riconoscimento dell’impatto delle influenze interne ed esterne su di noi, alla conoscenza dei servizi di supporto, Inizia da te suggerisce le strategie chiave per sentirsi soddisfatti e gratificati nella vita privata e nel lavoro.
Petra Velzeboer attinge alle proprie esperienze personali di traumi e difficoltà per proporre spunti su come superare i periodi critici e sviluppare un atteggiamento positivo.
Ricco di casi studio e approfondimenti psicologici, Inizia da te è la guida essenziale per diventare modelli di benessere mentale e migliorare nettamente la propria carriera e vita privata.
Ti capita di avere la sensazione di essere spesso stressato o ansioso, a volte sospettoso, di mancare di fiducia nei confronti degli altri o di slancio ad agire?
Questi problemi potrebbero dipendere dal nervo vago, il nervo che collega il cervello a tutti gli organi del corpo per prendersi cura di noi.
Il burn-out, ossia uno stato di grave esaurimento, riguarda un numero crescente di persone. Marlène Schiappa, fondatrice della rete “Mamme al lavoro”, è riuscita a superare l’esaurimento e a conciliare la vita privata con la vita professionale. Dalla sua esperienza ha elaborato un programma in 21 giorni che vi aiuterà ad allentare la pressione e a ritrovare il benessere. Cédric Bruguière, esperto nella gestione delle carriere, fornisce consigli ricavati dalla sua esperienza professionale per permettervi di avere successo senza rimetterci la salute.
Tecniche per liberarsi dallo stress, interrompere le spirali negative, riordinare la mente e focalizzarsi sul presente
Spesso si rimane bloccati in un ciclo di pensieri senza fine e questo genera malessere: la soluzione è restare sul presente e distogliere la mente dalle cose che non contano. Questo libro è per tutti coloro che perdono la testa nella trappola dell'ansia e dello stress.
Aumentare benessere e produttività in azienda con il metodo Energyogant
Un libro pensato per coloro che vogliono far crescere e migliorare la propria energia personale sul lavoro e nella vita, per gestire meglio priorità e stati d’ansia. L’autrice condivide con i lettori il metodo Energyogant, da lei direttamente sperimentato, che porta da anni nelle aziende nazionali e multinazionali con risultati concreti e misurabili.