- -5%

Il buon sonno riposante è uno dei pilastri sui quali si fonda la nostra salute. Eppure, la sua importanza è spesso sottovalutata e nei Paesi industrializzati tendiamo ad accorciare il tempo dedicato al riposo per sfruttare al massimo le ore disponibili della giornata. Con un linguaggio semplice e chiaro, questo libro svela tutti i segreti del sonno e mostra come modificare le proprie abitudini per dormire bene, con grandi benefici per la qualità della vita. In poche settimane sarà possibile acquisire consapevolezza dei propri comportamenti e apprendere le corrette strategie per trasformare il sonno in una vera e propria medicina naturale.
Come imparare a dormire per vivere meglio
Il buon sonno riposante è uno dei pilastri sui quali si fonda la nostra salute. Eppure, la sua importanza è spesso sottovalutata e nei Paesi industrializzati tendiamo ad accorciare il tempo dedicato al riposo per sfruttare al massimo le ore disponibili della giornata. Con un linguaggio semplice e chiaro, questo libro svela tutti i segreti del sonno e mostra come modificare le proprie abitudini per dormire bene, con grandi benefici per la qualità della vita, lo stato di salute generale e le performance fisiche e mentali. Grazie al metodo pratico proposto dagli autori, un team di clinici esperti nel settore, in poche settimane sarà possibile acquisire consapevolezza dei propri comportamenti e apprendere le corrette strategie per trasformare il sonno in una vera e propria medicina naturale, in grado di proteggere il corpo e il cervello da malattie e invecchiamento.
Scheda tecnica
Per prevenire le malattie e l'invecchiamento
Il corpo umano è per fortuna molto coerente. Se gli diamo i cibi giusti, abbiamo le migliori possibilità di rimanere in ottima salute e mantenere al massimo le nostre capacità fisiche, intellettuali ed emotive.
La chiave è mantenere il sistema immunitario forte ed efficace per prevenire l'invasione batterica o virale e quella dei pesticidi presente nel nostro ambiente che consumiamo attraverso il tratto digerente o respiratorio.
In questo libro, il Professor Joyeux spiega in modo dettagliato come sia possibile migliorare la propria salute e mantenere uno stato di benessere cambiando la propria alimentazione.
Questo libro illustra l'intero processo di creazione di un modello ferroviario con i celebri mattoncini Lego, dalla scelta della scala, delle ruote e dei motori fino al layout del tracciato. Con istruzioni per costruire treni a vapore, treni ad alta velocità e carrozze passeggeri, e suggerimenti per trovare ispirazione per le proprie creazioni personali.
La Dieta della Tiroide è l’unico libro, best seller da molti anni, che si occupa di tutte le problematiche tiroidee da un punto di nutrizionale ed integrativo con un approprio unico ed originale, il Metodo Missori-Gelli Biotipizzato®. Ogni persona è unica, ha un suo assetto metabolico, costituzionale e psichico. Individuando il tuo Biotipo psicofisico principale di appartenenza, potrai seguire uno schema nutrizionale ed integrativo personalizzato in base alla problematica tiroidea così come una terapia ormonale specifica anche con presidi naturali.
Questo libro aiuta le persone nella gestione dell’alimentazione e nella scelta degli integratori che migliorino, sulla base di solide evidenze scientifiche e in totale sicurezza, i livelli di energia e di benessere psicofisico. Infatti, tramite l’alimentazione, l’integrazione e li stili di vita è possibile modulare e ottimizzare le produzioni ormonali e dei neurotrasmettitori implicati nelle prestazioni fisiche, sessuali e mentali e raggiungere uno stato di salute e benessere potenziato.
Per persone con difficoltà di memoria e demenza
Più di 70 attività stimolanti per il cervello e la mente di persone con difficoltà di memoria o demenza.
È provato che l’esercizio fisico, l’allenamento mentale e l’interazione sociale aiutano a rallentare l’avanzata di molti tipi di demenza, tra cui la malattia di Alzheimer.
Questo libro propone moltissime attività per stimolare il cervello, dalle passeggiate nella natura al giardinaggio, dalle attività creative ai giochi.
Se ne parla poco e con imbarazzo, ma i problemi relativi al pavimento pelvico sono davvero in grado di compromettere la nostra qualità della vita e il nostro benessere psico fisico. Molti disturbi, talvolta fastidiosi, talvolta gravi, sono connessi a questa parte (dall’incontinenza, ai problemi sessuali, al prolasso, al dolore genitale), ma poche persone sanno qual è la sua attività e cosa succede quando non funziona più correttamente. Con la sua esperienza pluriventennale, Arianna Bortolami spiega tutti i sintomi con un agevole linguaggio illustrando che cosa fisioterapia e riabilitazione possono fare per il pieno recupero funzionale. Tecniche da imparare per gestire al meglio i disturbi e riconquistare libertà e serenità.
Potrebbe anche piacerti