- -5%

Una malattia evitabile
Il diabete di tipo 2 è una malattia che si manifesta nell’età adulta e consiste in un aumento della glicemia che nel tempo dà luogo a varie complicazioni a livello di organi diversi.
In notevole aumento in Italia e in tutto il mondo, il diabete insorge per cattive abitudini di vita quali aumento di peso, diete ricche di zucchero e povere in vegetali, mancanza di esercizio fisico.
Per queste ragioni è una malattia evitabile praticando buone abitudini di vita.
Una malattia evitabile
Il diabete di tipo 2 è una malattia che si manifesta nell’età adulta e consiste in un aumento della glicemia che nel tempo dà luogo a varie complicazioni a livello di organi diversi.
In notevole aumento in Italia e in tutto il mondo, il diabete insorge per cattive abitudini di vita quali aumento di peso, diete ricche di zucchero e povere in vegetali, mancanza di esercizio fisico. Per queste ragioni è una malattia evitabile praticando buone abitudini di vita.
Questo libro, scritto da un gruppo di ricercatori dell’Istituto Mario Negri e di altre importanti istituzioni italiane coordinato dal Prof. Silvio Garattini, spiega con un linguaggio semplice e chiaro la natura del diabete, concentrandosi in particolare sui criteri per la prevenzione e sui farmaci disponibili, sia quelli tradizionali sia alcuni prodotti recenti che sono in grado non solo di controllare la glicemia, ma anche di diminuirne le complicazioni.
Scheda tecnica
Con l’invecchiamento, la malnutrizione o l’eccesso calorico, con l’eccesso di stress o di medicine assunte, anche il sistema immunitario tende a non funzionare come dovrebbe e per questo diventiamo più vulnerabili alle malattie. Questo testo è finalizzato a creare le conoscenze riguardo i corretti stili di vita e la consapevolezza che sia il cibo, sia l’esercizio fisico, sia l’integrazione mirata, devono essere somministrati come un farmaco, che solo un professionista esperto può prescrivere. Modificare lo stile di vita è possibile per chiunque, e a qualsiasi età.
L’osteopatia è una disciplina che considera la complessità e la totalità del corpo, al di là della singola manifestazione sintomatica. Di conseguenza, è importante che il paziente sia consapevolmente proattivo affinché il processo di cura sia efficace e soprattutto duraturo.
Questo manuale aiuta il paziente a comprendere non solo i principi fondamentali alla base della terapia cui si sottopongono, ma in particolare come agire per proprio conto e dare seguito alla terapia affinché il disturbo non si manifesti più.
Manuale completo di sopravvivenza
Ricco di informazioni vitali su come prepararvi (mentalmente e fisicamente) e come predisporre l’ambiente circostante per fronteggiare al meglio l’assalto degli zombie, il libro include preziosissimi consigli su come sopravvivere, anzi su come prosperare, in un mondo post-apocalittico.
Questo libro aiuta le persone nella gestione dell’alimentazione e nella scelta degli integratori che migliorino, sulla base di solide evidenze scientifiche e in totale sicurezza, i livelli di energia e di benessere psicofisico. Infatti, tramite l’alimentazione, l’integrazione e li stili di vita è possibile modulare e ottimizzare le produzioni ormonali e dei neurotrasmettitori implicati nelle prestazioni fisiche, sessuali e mentali e raggiungere uno stato di salute e benessere potenziato.
Dal ciclo alla menopausa senza stress
Con questo metodo avrai a disposizione:
- la Dieta Ciclica per sindrome premestruale, irregolarità del ciclo, fertilità e dismenorrea
- il Reset Estrogenico per ritenzione, cellulite e dominanza estrogenica
- la Dieta Endometriosi per gestire l’endometriosi
- la Dieta PCO e Acne per policistosi ovarica e acne
- la Dieta Menopausa per gestire con serenità il periodo della menopausa
La Dieta della Tiroide è l’unico libro, best seller da molti anni, che si occupa di tutte le problematiche tiroidee da un punto di nutrizionale ed integrativo con un approprio unico ed originale, il Metodo Missori-Gelli Biotipizzato®. Ogni persona è unica, ha un suo assetto metabolico, costituzionale e psichico. Individuando il tuo Biotipo psicofisico principale di appartenenza, potrai seguire uno schema nutrizionale ed integrativo personalizzato in base alla problematica tiroidea così come una terapia ormonale specifica anche con presidi naturali.
Potrebbe anche piacerti