- -20%

Questo libro illustra un percorso di rieducazione alimentare che consente di perdere peso in modo graduale ma definitivo, senza contare le calorie e senza mai usare la bilancia: mangiare cibi funzionali sani e appetitosi diventerà un vero e proprio stile di vita. E i benefici per la forma fisica e la salute saranno subito evidenti: metabolismo attivo, sistema immunitario sempre pronto alla risposta, ridotti livelli di infiammazione. Il capitolo a cura di Lara Bellardita, Psicologa Clinica della Salute, mostra come aiutare la mente a disinnescare i meccanismi che favoriscono gli eccessi alimentari.
Questo non è il solito libro che promette di dimagrire seguendo una dieta miracolosa. Illustra invece un percorso di rieducazione alimentare che consente di perdere peso in modo graduale ma definitivo, senza contare le calorie e senza mai usare la bilancia. Seguendo le chiare spiegazioni dell’autrice, mangiare cibi funzionali sani e appetitosi diventerà una piacevole abitudine, un vero e proprio stile di vita. E i benefici per la forma fisica e la salute saranno subito evidenti: metabolismo attivo, sistema immunitario sempre pronto alla risposta, ridotti livelli di infiammazione. Il capitolo a cura di Lara Bellardita, Psicologa Clinica della Salute, mostra come aiutare la mente a disinnescare i meccanismi che favoriscono gli eccessi alimentari. Testimonianze di chi ha sperimentato questo metodo su di sé e sulla propria famiglia, e appetitose ricette per la vita di ogni giorno, completano questo volume che vuole regalare, a chi ne farà buon uso, un futuro di salute, benessere e bellezza.
Scheda tecnica
Questa guida pratica e di alto valore scientifico, curata dal Prof. Silvio Garattini, presenta in modo chiaro e comprensibile i diversi fattori che influiscono sulla qualità di vita che si avrà durante la vecchiaia, per permettere al lettore di adottare da subito comportamenti corretti e prevenire problemi e patologie facilmente evitabili.
La prima colazione è uno dei momenti che segnano una svolta nelle giornate, nella forma fisica e nella salute delle persone. Questo libro aiuta a variare alcune abitudini alimentari per migliorare la propria salute, indicando strade che sviluppino la consapevolezza alimentare, educhino ad assaporare e gustare nuovi sapori e guidino verso la conquista del benessere. È un libro da tenere in cucina e da usare per preparare un brunch o una ricca prima colazione (come suggerisce il titolo), ma anche per preparare un pranzo o una cena, facendo esperienza di sapori, colori e gusti nuovi. Con box di approfondimento e suggerimenti sulle possibili infiammazioni da cibo.