- -20%

La prima colazione è uno dei momenti che segnano una svolta nelle giornate, nella forma fisica e nella salute delle persone. Questo libro aiuta a variare alcune abitudini alimentari per migliorare la propria salute, indicando strade che sviluppino la consapevolezza alimentare, educhino ad assaporare e gustare nuovi sapori e guidino verso la conquista del benessere. È un libro da tenere in cucina e da usare per preparare un brunch o una ricca prima colazione (come suggerisce il titolo), ma anche per preparare un pranzo o una cena, facendo esperienza di sapori, colori e gusti nuovi. Con box di approfondimento e suggerimenti sulle possibili infiammazioni da cibo.
“Tutto quello che c’è bisogno di sapere su una sana e corretta prima colazione in 240 pagine”. Gli autori spiegano l’importanza della prima colazione e il conseguente rilievo nelle scelte degli alimenti, spiegando attraverso schede illustrative e fotografie le caratteristiche degli alimenti di base quasi sempre presenti nella prima colazione (pane zucchero uova ecc .) in modo da dare al lettore la competenza necessaria per gestire in modo consapevole le proprie scelte. C’è poi una parte dedicata ai possibili menù per la prima colazione e i brunch con ricette riccamente illustrate, con box di approfondimento, e suggerimenti sulle possibili infiammazioni da cibo
Scheda tecnica
Questo libro illustra un percorso di rieducazione alimentare che consente di perdere peso in modo graduale ma definitivo, senza contare le calorie e senza mai usare la bilancia: mangiare cibi funzionali sani e appetitosi diventerà un vero e proprio stile di vita. E i benefici per la forma fisica e la salute saranno subito evidenti: metabolismo attivo, sistema immunitario sempre pronto alla risposta, ridotti livelli di infiammazione. Il capitolo a cura di Lara Bellardita, Psicologa Clinica della Salute, mostra come aiutare la mente a disinnescare i meccanismi che favoriscono gli eccessi alimentari.
Guida all'uso
Con un accurato e graduale percorso didattico, questo libro accompagna il lettore alla scoperta di Microsoft Excel, dalle funzionalità di base a quelle più complesse come Power Pivot e Power Query. Alla fine, quasi senza accorgersene, il lettore si troverà ad affrontare argomenti di livello intermedio/ avanzato, che possono rendere il suo lavoro più rapido e produttivo. Studenti, impiegati, insegnanti, chi usa il computer per lavoro o per hobby troverà un percorso semplice e veloce, ricco di applicazioni pratiche, per familiarizzare con Excel. Questa nuova edizione dedica un ampio spazio agli strumenti collaborativi di Office, che permettono ai team di lavorare in modo fluido ed efficace.
Una guida all’anatomia fisica ed energetica dello yoga
Dopo aver praticato yoga per qualche tempo, si inizia a capire che questa disciplina non riguarda solo il corpo: attraverso lo yoga, infatti, ci accorgiamo che il corpo fisico non è in alcun modo separato dalle forze psico-spirituali che lo animano.
In queste pagine, Tias Little offre una chiave di lettura di tali forze in relazione a uno yoga integrato che coinvolge il corpo, la mente e lo spirito. In una guida pratica all’anatomia del corpo fisico, mentale, emotivo e sottile (o energetico), le nozioni anatomiche si fondono con la saggezza degli insegnamenti spirituali.
Questo libro aiuta gli sportivi nella gestione dell’alimentazione e nella scelta degli integratori che migliorano le prestazioni atletiche, sulla base di solide evidenze scientifiche e in totale sicurezza. I suggerimenti riguardano tutti i principali tipi di attività fisica. Sono presi in esame anche approcci nutrizionali specifici, come la dieta chetogenica e il digiuno intermittente. Ben 79 schede dettagliate sugli integratori illustrano le caratteristiche e le proprietà che consentono di ottenere performance ottimali.