- -60%
Il manuale dei droni
Questo manuale, pratico e ampiamente illustrato, presenta una breve storia dei velivoli senza equipaggio, poi approfondisce i vari tipi di droni oggi disponibili e le loro applicazioni. Il libro include una guida completa per scegliere componenti ed equipaggiamenti adatti a soddisfare un ampio ventaglio di utilizzi e possibilità, oltre a consigli per scegliere la migliore configurazione per le proprie esigenze. Per mostrare cosa si può ottenere a partire da componenti facilmente reperibili, il testo illustra la costruzione passo passo di tre droni di esempio - sia ad ala fissa sia con rotori. È inclusa anche una guida agli aspetti legali e al pilotaggio, per far volare il proprio drone in sicurezza.
Questo manuale, pratico e ampiamente illustrato, presenta una breve storia dei velivoli senza equipaggio, poi approfondisce i vari tipi di droni oggi disponibili e le loro applicazioni. Il libro include una guida completa per scegliere componenti ed equipaggiamenti adatti a soddisfare un ampio ventaglio di utilizzi e possibilità, oltre a consigli per scegliere la migliore configurazione per le proprie esigenze. Per mostrare cosa si può ottenere a partire da componenti facilmente reperibili, il testo illustra la costruzione passo passo di tre droni di esempio – sia ad ala fissa sia con rotori. È inclusa anche una guida agli aspetti legali e al pilotaggio, per far volare il proprio drone in sicurezza.
Scheda tecnica
- Edizione
- Prima
- Numero Pagine
- 160
- Formato
- 21x27
- Rilegatura
- cartonato
- Autore
- Alex Elliott
- Data di pubblicazione
- 7-2016
- ISBN | eISBN
- 9788868951863
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:
Sviluppare...
Elettronica per maker
Questo libro propone al lettore una serie di approfondimenti teorici e pratici per comprendere l'affascinante materia dell'elettronica e sviluppare in autonomia i propri progetti. Il testo include le sezioni teoriche necessarie per spiegare e capire gli esperimenti oltre a numerosi esercizi e applicazioni pratiche. Quali componenti si possono usare oltre a LED e pulsanti? Come funziona un transistor e a cosa serve? Come si amplifica un segnale? Come si alimenta un prototipo? Tutto quello che occorre per diventare un vero mago dell'elettronica per maker.
Attuatori per maker
PLC - Manuale d'uso e...
I PLC sono piccoli computer estremamente affidabili che consentono di automatizzare macchine e impianti industriali. Il libro include numerosi esempi pratici, sempre applicabili alla realtà o relativi a problemi tipici, sviluppati per tutti i PLC e in particolare per il Siemens S7-1200
Sensori per Maker
CREARE PRODOTTI E...
Perché alcuni prodotti e servizi catturano l’attenzione del grande pubblico, mentre altri fanno flop? Che cos’hanno in più per coinvolgerci fino a creare nuove abitudini? Esiste un pattern di fondo per spiegare il modo in cui le tecnologie ci “agganciano”? Nir Eyal risponde a queste domande (e a molte altre), spiegando il Modello del gancio (Hook), un processo in quattro fasi incorporato nei prodotti di molte aziende di successo per incoraggiare sottilmente il coinvolgimento dei clienti e modificarne i comportamenti. Attraverso ripetuti “cicli Hook”, questi prodotti raggiungono il loro obiettivo finale di portare gli utenti a tornare ancora e ancora, senza bisogno di pubblicità costose o di campagne insistenti.
Progettare con Arduino
Questo manuale raccoglie oltre 100 progetti realizzabili con Arduino sfruttando tutte le sue potenzialità, dal sensore di parcheggio al rilevatore di battito cardiaco, dalla rete neurale alla calcolatrice touch. I progetti sono spiegati nel dettaglio nella parte elettronica e nella programmazione, in modo che il lettore possa facilmente riprodurli ma anche modificarli per realizzare nuove idee. Una guida adatta a tutti gli appassionati di Arduino, sia al principiante sia all'utente avanzato, che in modo semplice e chiaro accompagna il lettore passo a passo con numerosi sketch e diagrammi. Non solo: a ogni progetto corrisponde un video pubblicato sul canale YouTube dell’autore.