• -5%

Viaggio al centro di Microbiota

19,90 €
18,91 € Tasse incluse Risparmia 5%

Il microbiota intestinale è un attore chiave per lo sviluppo dei nostri organi e per la nostra salute. Invisibile a occhio nudo, non ha ancora svelato tutti i suoi immensi segreti. In questo fumetto, Microbiota è un'isola nel Pacifico.

Quando un multimilionario decide di sviluppare un cocktail di batteri destinato ad aiutare l'umanità a vivere meglio e più a lungo, l'Eubiosa, i giornalisti accorrono alla presentazione. Uno di loro, Alice Sentina, è decisa a far capire al suo ospite che le conseguenze di questo organo sono più diffuse di lui posso immaginare.

Formato
Quantità

Per i libri spedizione gratuita

Per i libri consegna entro 24h * dall’affido al corriere

Per gli eBook download istantaneo nel dettaglio dell'ordine

Pagamenti sicuri

Disponibile contrassegno con pagamento alla consegna

Il microbiota intestinale è un attore chiave per lo sviluppo dei nostri organi e per la nostra salute. Invisibile a occhio nudo, non ha ancora svelato tutti i suoi immensi segreti. In questo fumetto, Microbiota è un'isola nel Pacifico. Quando un multimilionario decide di sviluppare un cocktail di batteri destinato ad aiutare l'umanità a vivere meglio e più a lungo, l'Eubiosa, i giornalisti accorrono alla presentazione. Uno di loro, Alice Sentina, è decisa a far capire al suo ospite che le conseguenze di questo organo sono più diffuse di lui posso immaginare.

Questa graphic novel è il frutto dell'incontro tra due mondi, quello della scienza e quello dell'arte, ed è nata dal desiderio dell'autrice di condividere con il grande pubblico, in modo divulgativo e pedagogico, lo stato delle conoscenze attuali sull'ecosistema microbico, che è un vero protagonista della nostra salute sia fisica sia mentale.

Grazie a questo fumetto il lettore impara a conoscere il microbiota, i microrganismi che lo compongono, come aiuta il funzionamento del corpo umano, qual è il suo legame con malattie quali la depressione e l'obesità. 

932 Articoli
17/05/2023

Scheda tecnica

Edizione
Prima
Numero Pagine
176
Formato
17,1 x 25,5 cm
Rilegatura
Brossura
ISBN
9791254910894
Data di pubblicazione
04 - 2023
ISBN | eISBN
9791254910894