• -5%
IL MANUALE DEL CROWDFUNDING
  • IL MANUALE DEL CROWDFUNDING

IL MANUALE DEL CROWDFUNDING

Il crowdfunding è oggi in crescita verticale in tutto il mondo. In Italia, dalle 3 piattaforme del 2011 si è passati a oltre 50 nel 2015 ed è in vigore una legge che disciplina il crowdfunding come strumento per finanziare le start-up tecnologiche. Lo scopo di questo libro, il primo manuale in italiano sull’argomento, è fornire al lettore tutti gli strumenti operativi per lanciare una campagna di crowdfunding efficace e finanziare progetti di qualsiasi tipo, dal restauro di un antico dipinto al reportage giornalistico, dalla produzione di un film al finanziamento di una campagna elettorale.
32,90 €
31,25 € Tasse incluse Risparmia 5%
Formato
Quantità

Per i libri spedizione gratuita

Per i libri consegna entro 24h * dall’affido al corriere

Per gli eBook download istantaneo nel dettaglio dell'ordine

Pagamenti sicuri

Disponibile contrassegno con pagamento alla consegna

Il termine crowdfunding, traducibile in “finanziamento dal basso”, è frutto dell’accostamento delle parole inglesi crowd, “folla”, e funding, “finanziamento”. Attraverso appositi portali – le piattaforme di crowdfunding – i privati cittadini, ma anche le aziende, gli enti e le organizzazioni, lanciano progetti per i quali chiedono al pubblico di Internet un piccolo contributo economico; in cambio, i finanziatori ottengono un premio, per esempio un biglietto per vedere il film che hanno contribuito a finanziare. Il crowdfunding è oggi in crescita verticale in tutto il mondo e anche in Italia si moltiplicano le piattaforme e i progetti, mentre una legge all’avanguardia ha disciplinato il crowdfunding per il finanziamento delle start-up tecnologiche. Lo scopo di questo libro, il primo manuale in italiano sull’argomento, è fornire al lettore tutti gli strumenti operativi per lanciare una campagna di crowdfunding efficace e realizzare progetti di qualsiasi tipo, dal restauro di un dipinto al reportage giornalistico, dalla produzione di un film al finanziamento di una campagna elettorale.
56 Articoli

Scheda tecnica

Edizione
Prima
Numero Pagine
240
Formato
23x19
Rilegatura
Brossura
Autore
Alessandro Brunello
Data di pubblicazione
5-2014
ISBN | eISBN
9788868950033