• Pacchetto

"Autismo al lavoro con Tony Attwood" Pack

Grazie a questa offerta, puoi acquistare il libro "Autismo al lavoro" e il corso "Autismo al lavoro con Tony Attwood" a condizioni molto vantaggiose

*Il corso è in lingua inglese.

89,00 € Tasse incluse

Invece di 95,06 €

Questo pacco contiene

Quantità

Per i libri spedizione gratuita

Per i libri consegna entro 24h * dall’affido al corriere

Per gli eBook download istantaneo nel dettaglio dell'ordine

Pagamenti sicuri

Disponibile contrassegno con pagamento alla consegna

Corso "Autismo al lavoro con Tony Attwood"

Il corso "Autismo al lavoro con Tony Attwood" è stato pensato per affrontare tematiche come il passaggio all'età adulta, la ricerca nel mondo del lavoro e le caratteristiche relazionali degli adulti nello Spettro.

COME SI SVOLGE?

Il corso prevede 5 videolezioni di una durata variabile tra i trenta minuti e un'ora, ed è strutturato come segue:

  • Presentazione del corso;
  • Passaggio all'età adulta: Tony Attwood affronta i problemi degli adolescenti con ASD di livello 1 (sindrome di Asperger), dalla pubertà ai cambiamenti nelle amicizie, allo sviluppo della sessualità, alla gestione delle emozioni;
  • Ricerca del lavoro: si tratta il tema della la ricerca e il mantenimento di un impiego adeguato alle capacità della persona;
  • Relazioni nel mondo del lavoro: si discutono le strategie per facilitare la gestione e l'espressione di emozioni e bisogni nel mondo del lavoro;
  • Amicizie e relazioni a lungo termine: Tony Attwood conclude con la spiegazione delle caratteristiche relazioni di un adulto nello Spettro e le strategie per migliorare le capacità relazionali.

Inoltre, una volta acquistato il corso, è possibile fruire delle video-lezioni tutte le volte che lo si ritiene opportuno, in qualsiasi momento.

Relatore

Tony Attwood

Tony è uno psicologo clinico specializzato nei disturbi dello spettro autistico da quando si è qualificato come psicologo clinico in Inghilterra nel 1975. Attualmente lavora nel suo studio privato ed è anche professore aggiunto presso la Griffith University, nel Queensland. Il suo libro "Sindrome di Asperger - Guida per genitori e professionisti" ha venduto oltre 500.000 copie ed è stato tradotto in 27 lingue. Il suo libro successivo, "La guida completa alla sindrome di Asperger", pubblicato nell'ottobre 2006, ha venduto oltre 300.000 copie ed è stato tradotto in 18 lingue. Inoltre sono stati tradotti in italiano da Edizioni LSWR i libri "Autismo al lavoro" e "Ridurre l'ansia del vostro bambino nello spettro autistico".

Il libro "Autismo al lavoro"

Un programma in sette fasi per riuscire meglio nel mondo del lavoro 

L'autismo è associato a una serie di qualità molto ricercate dai datori di lavoro, tra cui affidabilità, perseveranza, attenzione ai dettagli, creatività nella risoluzione di problemi e molte altre. La chiave per riuscire professionalmente sta nel comprendere quali sono questi punti di forza e chiarire quale supporto serve per riuscire al meglio.

Questo manuale di auto-aiuto propone consigli, strategie e attività per gestire le difficoltà che si possono incontrare al lavoro e offre alle persone nello Spettro strumenti utili per ridurre al minimo l'ansia, il sovraccarico sensoriale, gli schemi di pensiero inutili, le difficoltà di comunicazione sociale e i problemi di organizzazione e pianificazione.

PERCHE’ ACQUISTARLI?

Perché In Italia siamo ancora molto indietro sull'inclusione lavorativa delle persone nello Spettro, ma con i giusti accomodamenti e interventi possono essere una risorsa preziosa a beneficio di tutti gli attori coinvolti. 

Per i diretti interessati può essere un'occasione per comprendere meglio come impegnarsi nella ricerca del lavoro e affrontare le relazioni nella vita adulta, per gli altri è uno squarcio dell'autismo nel passaggio alla vita adulta e offre nuove occasioni di lavoro e intervento. 

,
1000 Articoli
guida ai webinar di Edizionilswr