- Pacchetto
"Autismo al lavoro con Tony Attwood" Pack
Grazie a questa offerta, puoi acquistare il libro "Autismo al lavoro" e il corso "Autismo al lavoro con Tony Attwood" a condizioni molto vantaggiose!
*Il corso è in lingua inglese.
Corso "Autismo al lavoro con Tony Attwood"
Il corso "Autismo al lavoro con Tony Attwood" è stato pensato per affrontare tematiche come il passaggio all'età adulta, la ricerca nel mondo del lavoro e le caratteristiche relazionali degli adulti nello Spettro.
COME SI SVOLGE?
Il corso prevede 5 videolezioni di una durata variabile tra i trenta minuti e un'ora, ed è strutturato come segue:
- Presentazione del corso;
- Passaggio all'età adulta: Tony Attwood affronta i problemi degli adolescenti con ASD di livello 1 (sindrome di Asperger), dalla pubertà ai cambiamenti nelle amicizie, allo sviluppo della sessualità, alla gestione delle emozioni;
- Ricerca del lavoro: si tratta il tema della la ricerca e il mantenimento di un impiego adeguato alle capacità della persona;
- Relazioni nel mondo del lavoro: si discutono le strategie per facilitare la gestione e l'espressione di emozioni e bisogni nel mondo del lavoro;
- Amicizie e relazioni a lungo termine: Tony Attwood conclude con la spiegazione delle caratteristiche relazioni di un adulto nello Spettro e le strategie per migliorare le capacità relazionali.
Inoltre, una volta acquistato il corso, è possibile fruire delle video-lezioni tutte le volte che lo si ritiene opportuno, in qualsiasi momento.
Relatore
Tony Attwood
Tony è uno psicologo clinico specializzato nei disturbi dello spettro autistico da quando si è qualificato come psicologo clinico in Inghilterra nel 1975. Attualmente lavora nel suo studio privato ed è anche professore aggiunto presso la Griffith University, nel Queensland. Il suo libro "Sindrome di Asperger - Guida per genitori e professionisti" ha venduto oltre 500.000 copie ed è stato tradotto in 27 lingue. Il suo libro successivo, "La guida completa alla sindrome di Asperger", pubblicato nell'ottobre 2006, ha venduto oltre 300.000 copie ed è stato tradotto in 18 lingue. Inoltre sono stati tradotti in italiano da Edizioni LSWR i libri "Autismo al lavoro" e "Ridurre l'ansia del vostro bambino nello spettro autistico".
Il libro "Autismo al lavoro"
Un programma in sette fasi per riuscire meglio nel mondo del lavoro
L'autismo è associato a una serie di qualità molto ricercate dai datori di lavoro, tra cui affidabilità, perseveranza, attenzione ai dettagli, creatività nella risoluzione di problemi e molte altre. La chiave per riuscire professionalmente sta nel comprendere quali sono questi punti di forza e chiarire quale supporto serve per riuscire al meglio.
Questo manuale di auto-aiuto propone consigli, strategie e attività per gestire le difficoltà che si possono incontrare al lavoro e offre alle persone nello Spettro strumenti utili per ridurre al minimo l'ansia, il sovraccarico sensoriale, gli schemi di pensiero inutili, le difficoltà di comunicazione sociale e i problemi di organizzazione e pianificazione.
PERCHE’ ACQUISTARLI?
Perché In Italia siamo ancora molto indietro sull'inclusione lavorativa delle persone nello Spettro, ma con i giusti accomodamenti e interventi possono essere una risorsa preziosa a beneficio di tutti gli attori coinvolti.
Per i diretti interessati può essere un'occasione per comprendere meglio come impegnarsi nella ricerca del lavoro e affrontare le relazioni nella vita adulta, per gli altri è uno squarcio dell'autismo nel passaggio alla vita adulta e offre nuove occasioni di lavoro e intervento.