- -20%

In Italia l'aspettativa di vita alla nascita si è spostata dai 35 anni del 1860 agli 85 attuali ma i dati ci dicono che purtroppo non sempre a questo allungamento della quantità della vita è corrisposto un inequivocabile miglioramento della sua qualità. Se da un lato ormai i dati scientifici sono consolidati e ci indicano chiaramente cosa dobbiamo fare per vivere bene i nostri anni, dall'altro non è affatto facile rendere fruibili ai cittadini queste conoscenze per influenzare positivamente le loro scelte quotidiane.
In Italia l’aspettativa di vita alla nascita si è spostata dai 35 anni del 1860 agli 85 attuali, i dati ci dicono che purtroppo non sempre a questo allungamento della quantità della vita è corrisposto un inequivocabile miglioramento della sua qualità. Se da un lato ormai i dati scientifici sono consolidati e ci indicano chiaramente cosa dobbiamo fare per vivere bene i nostri anni, dall’altro non è affatto facile rendere fruibili ai cittadini queste conoscenze per influenzare positivamente le loro scelte quotidiane.
Scheda tecnica
La guida per viverli bene
Non è mai troppo tardi (né troppo presto) per cominciare a percorrere la strada del benessere.
In questo libro una serie di esercizi pratici (e testati) che ti guideranno verso livelli ottimali di condizionamento fisico e attività motoria. Ma non solo!
Troverai suggerimenti per migliorare il tuo umore, per tenere attiva la tua mente, per scegliere le giuste cure sanitarie, per mantenere il tuo metabolismo sano scegliendo l’alimentazione per te più corretta.