- -5%

Dalle etichette ai social network, la guida completa per promuovere il vino e il turismo enogastronomico.
Questo libro è un compendio che, partendo dalla teoria, vuole andare oltre offrendo consigli pratici ai piccoli e grandi produttori, prendendo spunto da esperienze concrete per dare al lettore esempi utili da seguire e applicare alla propria realtà.
Al tempo stesso il volume può essere uno strumento utile anche alle tante altre figure che oggi cercano di completare la propria preparazione nel settore: dagli agenti e rappresentanti agli enologi e agronomi, fino agli studenti dei corsi di marketing del vino e wine business.
Quello del vino è uno dei settori trainanti del Made in Italy e dell’agroalimentare, un settore con grandi potenzialità di crescita che sta vivendo negli ultimi anni anche un’ulteriore evoluzione dell’offerta enoturistica. Se il mercato domestico è già maturo e richiede nuove strategie per emergere rispetto alla massa, i mercati internazionali del vino richiedono iniziative capaci di raggiungere consumatori e importatori anche molto distanti. Chi opera in questo settore deve quindi dotarsi di strumenti innovativi per affrontare il mercato nel modo più efficace.
Questo libro è un compendio che, partendo dalla teoria, vuole andare oltre offrendo consigli pratici ai piccoli e grandi produttori, prendendo spunto da esperienze concrete per dare al lettore esempi utili da seguire e applicare alla propria realtà.
Al tempo stesso il volume può essere uno strumento utile anche alle tante altre figure che oggi cercano di completare la propria preparazione nel settore: dagli agenti e rappresentanti agli enologi e agronomi, fino agli studenti dei corsi di marketing del vino e wine business. Questa terza edizione ampliata e aggiornata include analisi delle tendenze più recenti, nuovi casi di studio italiani e internazionali e mostra come usare al meglio i nuovi strumenti quali Instagram e Google My Business.
Scheda tecnica
Tutti gli appassionati di fotografia hanno sentito parlare di Leica, Canon e Kodak, e sanno distinguere una Pentax da una Polaroid. Ma quanti conoscono la Mecaflex, la Globuscope e la classica Mick-A-Matic?
Dalle icone di design alle rare gemme trascurate, Scatti retrò abbraccia 50 anni di storia della fotografia, con oltre 100 macchine fotografiche e ogni possibile formato di pellicola.
Potrebbe anche piacerti