• Pacchetto

"Autismo e mondo del lavoro" Pack

Grazie a questa offerta, puoi acquistare il libro "Autismo al lavoro" e il corso "Autismo e mondo del lavoro" a condizioni molto vantaggiose

89,00 € Tasse incluse

Invece di 95,06 €

Questo pacco contiene

Quantità

Per i libri spedizione gratuita

Per i libri consegna entro 24h * dall’affido al corriere

Per gli eBook download istantaneo nel dettaglio dell'ordine

Pagamenti sicuri

Disponibile contrassegno con pagamento alla consegna

Corso "Autismo e mondo del lavoro"

COME SI SVOLGE?

Il corso prevede 3 videolezioni di una durata variabile tra i trenta minuti e oltre un'ora, ed è strutturato come segue: 

  1. FAQ mondo del lavoro: Cuorementelab - Davide Moscone risponde a domande frequenti sull’impiego delle persone nello Spettro, aspetti legali e psicologici;
  2. Talenti e mondo del lavoro: David Vagni illustra i punti di forza e talenti delle persone autistiche ed i vantaggi per le aziende nell’assumerli;
  3. Programma STARC: Marco Cadavero presenta un programma di intervento ecologico per l’insegnamento di abilità sociali e lavorative.

Inoltre, una volta acquistato il corso, è possibile fruire delle video-lezioni tutte le volte che lo si ritiene opportuno, in qualsiasi momento.

Relatori

Davide Moscone

Direttore Clinico di CuoreMenteLab e Presidente dell'Associazione Spazio Asperger ONLUS di Roma. Psicologo e psicoterapeuta cognitivo comportamentale. Docente presso la scuola di specializzazione in psicoterapia PTS, ad indirizzo cognitivo comportamentale, ha una formazione specifica nei Disturbi dello Spettro Autistico e in particolare sulla Sindrome di Asperger e l'Autismo Lieve, svolge attività privata con bambini in età scolare e adulti insieme con le loro famiglie. 

David Vagni

Ricercatore dell'Istituto per la Ricerca e l'innovazione Biomedica (IRIB-CNR), dottore in Fisica e in Psicologia, direttore scientifico di CuoreMenteLab. Si occupa dell'applicazione di nuove tecnologie all'autismo, validazione di strumenti di valutazione e di protocolli d'intervento. Autore di numerose pubblicazioni internazionali e curatore di diversi libri sull'autismo ed altri disturbi del neurosviluppo. Docente in master universitari e scuole di specializzazione a Pisa, Reggio-Emilia, Milano, Messina e Bari.

Marco Cadavero

Coordinatore Pedagogico di CuoreMenteLab, educatore, è esperto in intervento psicoeducativo nei Disturbi dello Spettro Autistico in adolescenza e in età adulta e di interventi precoci evolutivo-comportamentali. Mentore Sociale e Tecnico ABA, si occupa di inserimento lavorativo negli adulti e coordina lo sviluppo del programma di abilità sociali STARC presso CuoreMenteLab. Tiene in qualità di formatore seminari e workshop sull'Autismo all'interno del corso di Laurea di Scienze dell'Educazione e della Formazione dell'Università La Sapienza di Roma.

Il libro "Autismo al lavoro"

Un programma in sette fasi per riuscire meglio nel mondo del lavoro 

L'autismo è associato a una serie di qualità molto ricercate dai datori di lavoro, tra cui affidabilità, perseveranza, attenzione ai dettagli, creatività nella risoluzione di problemi e molte altre. La chiave per riuscire professionalmente sta nel comprendere quali sono questi punti di forza e chiarire quale supporto serve per riuscire al meglio.

Questo manuale di auto-aiuto propone consigli, strategie e attività per gestire le difficoltà che si possono incontrare al lavoro e offre alle persone nello Spettro strumenti utili per ridurre al minimo l'ansia, il sovraccarico sensoriale, gli schemi di pensiero inutili, le difficoltà di comunicazione sociale e i problemi di organizzazione e pianificazione.

PERCHE’ ACQUISTARLI?

Perché In Italia siamo ancora molto indietro sull'inclusione lavorativa delle persone nello Spettro, ma con i giusti accomodamenti e interventi possono essere una risorsa preziosa a beneficio di tutti gli attori coinvolti. 

Per i diretti interessati può essere un'occasione per comprendere meglio come impegnarsi nella ricerca del lavoro e affrontare le relazioni nella vita adulta, per gli altri è uno squarcio dell'autismo nel passaggio alla vita adulta e offre nuove occasioni di lavoro e intervento. 

,
1000 Articoli
guida ai webinar di Edizionilswr