La figura del promotore/consulente finanziario sta attraversando una fase di profondo cambiamento: da libera professione a professione imprenditoriale tout court. Lo scopo di questo libro è aiutare i promotori finanziari e gli agenti di assicurazione in questo salto di paradigma. Comprendere il proprio modello di business, ridisegnarlo alla luce di nuovi obiettivi, creare un business plan e un marketing plan saranno attività molto facili da realizzare grazie agli strumenti e agli schemi presenti nel volume.
Il consulente finanziario: libero professionista o imprenditore?Imprenditore, senza alcun dubbio. Quella del promotore/consulente finanziario è un’attività che sta completamente cambiando “pelle”. Essere bravi è una condizione necessaria, ma non più sufficiente. Oggi al promotore/consulente finanziario è richiesta la capacità di sviluppare il proprio business attraverso la crescita armonica di competenze tecniche, organizzative e relazionali: le stesse competenze necessarie all’imprenditore per governare con successo la propria azienda. In questo libro troverai tutto ciò che ti serve per poter cominciare a pianificare, con successo, la tua strategia imprenditoriale. Tool, schemi, suggerimenti per poter meglio focalizzare che cos’è la tua impresa e, in termini prospettici, come potrà svilupparsi. Leggere questo libro ti aiuterà a: • prepararti al futuro della professione; • considerare la tua attività professionale sotto un’altra prospettiva: quella imprenditoriale; • focalizzarti su ciò che è più importante per garantire crescita e prosperità alla tua azienda; • definire un’adeguata strategia e metterla in atto; • ridisegnare il tuo modello di business creando valore per te e i tuoi clienti.
La figura del promotore/consulente finanziario sta attraversando una fase di profondo cambiamento: da libera professione a professione imprenditoriale tout court. Lo scopo di questo libro è aiutare i promotori finanziari e gli agenti di assicurazione in questo salto di paradigma. Comprendere il proprio modello di business, ridisegnarlo alla luce di nuovi obiettivi, creare un business plan e un marketing plan saranno attività molto facili da realizzare grazie agli strumenti e agli schemi presenti nel volume.