Android: Programmazione avanzata - Seconda Edizione
Android è la piattaforma mobile più diffusa a livello mondiale. Lo scopo di questo libro è illustrare vari ambiti dello sviluppo avanzato di applicazioni Android, dal testing all’ottimizzazione di applicazioni multi-risoluzione alla programmazione funzionale tramite RxJava. Il libro, tuttavia, non si limita ad analizzare Android su dispositivi classici come smartphone e tablet. Bluetooth Low energy, i dispositivi wearable con Android Wear e Chromecast vengono presi in esame nel dettaglio, garantendo una panoramica a 360 gradi dell’ecosistema Android.
«La seconda edizione ampliata e aggiornata della migliore guida professionale per creare applicazioni Android.»
Android è la piattaforma mobile più diffusa a livello mondiale, con oltre un miliardo di device attivati e un ritmo di crescita vertiginoso. Lo scopo di questo libro è illustrare vari ambiti dello sviluppo avanzato di applicazioni Android, dal testing all'ottimizzazione di applicazioni multi-risoluzione e alla programmazione funzionale tramite RxJava. Il libro, tuttavia, non si limita ad analizzare Android su dispositivi classici come smartphone e tablet. Bluetooth Low energy, i dispositivi wearable con Android Wear e Chromecast vengono presi in esame nel dettaglio, garantendo una panoramica a 360 gradi dell'ecosistema Android. Mettendo in pratica le tecniche descritte nel volume, il lettore sarà in grado di sviluppare applicazioni in modo professionale, sfruttando appieno il sistema operativo e le principali librerie disponibili sul mercato. Tra gli argomenti trattati:
Kubernetes ha trasformato radicalmente il modo in cui sviluppatori e sistemisti creano, distribuiscono e mantengono le applicazioni nel cloud. Con Kubernetes - Guida pratica scoprirete come questo potente orchestratore di container possa aiutare la vostra azienda a raggiungere nuovi livelli di velocità, agilità, affidabilità ed efficienza, che siate neofiti dei sistemi distribuiti o che sviluppiate applicazioni cloud native già da tempo. I veterani di Kubernetes Brendan Burns, Joe Beda, Kelsey Hightower e Lachlan Evenson mostrano come questo sistema si inserisca nel ciclo di vita delle applicazioni distribuite.
Le migliori pratiche per eliminare la complessità e semplificarti la vita
Il principio guida di questo libro è la semplicità: ridurre e semplificare, quindi reinvestire energia nelle parti del software davvero importanti.
Gli otto principi fondamentali di L’arte del Clean Code ti insegneranno a risparmiare innumerevoli ore di lavoro scrivendo un codice più chiaro e di più facile manutenzione.