- -5%
Il manuale di Arduino - Seconda Edizione
Arduino è una piccola scheda elettronica che chiunque può imparare a utilizzare, in breve tempo, per realizzare circuiti elettronici interattivi.
È molto meno potente del cellulare che avete in tasca, non ha un display o una tastiera… ma è facilissimo da usare e da alcuni anni è adoperato da migliaia di persone in tutto il mondo per dare vita ai progetti più svariati: dalla stampante 3D alla serra automatica, dal termostato al drone.
Arduino è una piccola scheda elettronica che chiunque può imparare a utilizzare, in breve tempo, per realizzare circuiti elettronici interattivi.
È molto meno potente del cellulare che avete in tasca, non ha un display o una tastiera… ma è facilissimo da usare e da alcuni anni è adoperato da migliaia di persone in tutto il mondo per dare vita ai progetti più svariati: dalla stampante 3D alla serra automatica, dal termostato al drone.
Questo manuale raccoglie tutte le informazioni per utilizzare al meglio Arduino, dalle basi agli argomenti più complessi. Imparerete a conoscere tutte le funzioni di Arduino e a collegare sensori e dispositivi di ogni tipo, grazie a spiegazioni dettagliate sia della parte elettronica sia della programmazione. Il manuale è adatto anche alle nuove schede R4 minima, nano e WiFi.
Tra gli argomenti trattati: Installazione di Arduino Descrizione dell’hardware Fondamenti di programmazione Utilizzo di sensori e attuatori Collegamento di shield e breakout board Internet e protocolli di comunicazione
Scheda tecnica
- Edizione
- seconda
- Numero Pagine
- 460
- Formato
- 17x24
- Rilegatura
- Brossura
- ISBN
- 9791254911693
- Data di pubblicazione
- 06/2024
- eISBN
- 9791254911709
- ISBN | eISBN
- 9791254911693
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:
Progettare con Arduino
Questo manuale raccoglie oltre 100 progetti realizzabili con Arduino sfruttando tutte le sue potenzialità, dal sensore di parcheggio al rilevatore di battito cardiaco, dalla rete neurale alla calcolatrice touch. I progetti sono spiegati nel dettaglio nella parte elettronica e nella programmazione, in modo che il lettore possa facilmente riprodurli ma anche modificarli per realizzare nuove idee. Una guida adatta a tutti gli appassionati di Arduino, sia al principiante sia all'utente avanzato, che in modo semplice e chiaro accompagna il lettore passo a passo con numerosi sketch e diagrammi. Non solo: a ogni progetto corrisponde un video pubblicato sul canale YouTube dell’autore.
Il manuale dei droni
Questo manuale, pratico e ampiamente illustrato, presenta una breve storia dei velivoli senza equipaggio, poi approfondisce i vari tipi di droni oggi disponibili e le loro applicazioni. Il libro include una guida completa per scegliere componenti ed equipaggiamenti adatti a soddisfare un ampio ventaglio di utilizzi e possibilità, oltre a consigli per scegliere la migliore configurazione per le proprie esigenze. Per mostrare cosa si può ottenere a partire da componenti facilmente reperibili, il testo illustra la costruzione passo passo di tre droni di esempio - sia ad ala fissa sia con rotori. È inclusa anche una guida agli aspetti legali e al pilotaggio, per far volare il proprio drone in sicurezza.
Elettronica wearable
Il miglior manuale al mondo sull’elettronica wearable per maker, ossia la creazione di indumenti e accessori che cambiano aspetto o svolgono funzioni particolari a seconda dell’ambiente circostante o di caratteristiche del nostro corpo. Tutto questo grazie a sensori, attuatori e microcontrollori integrati negli indumenti e appositamente programmati. Il wearable è l’ultima tendenza del mondo maker e sta raccogliendo sempre più seguaci, dai creatori di moda ai designer di interfacce innovative che interagiscono con il corpo umano.
Arduino trucchi e segreti
120 idee per risolvere ogni problema
Dopo il successo de Il manuale di Arduino, Paolo Aliverti mette a disposizione in questo libro i suoi “trucchi” per imparare nuove tecniche o risolvere i problemi comuni a ogni progettista, con particolare attenzione alla scrittura degli algoritmi e alla composizione dell’hardware. Sono oltre 120 i trucchi e segreti descritti, indispensabili per diventare veri esperti di Arduino. Una guida adatta a tutti gli appassionati di Arduino, sia al principiante sia all’utente avanzato, che in modo semplice e chiaro accompagna il lettore passo passo con numerosi sketch e diagrammi.
CREARE PRODOTTI E...
Perché alcuni prodotti e servizi catturano l’attenzione del grande pubblico, mentre altri fanno flop? Che cos’hanno in più per coinvolgerci fino a creare nuove abitudini? Esiste un pattern di fondo per spiegare il modo in cui le tecnologie ci “agganciano”? Nir Eyal risponde a queste domande (e a molte altre), spiegando il Modello del gancio (Hook), un processo in quattro fasi incorporato nei prodotti di molte aziende di successo per incoraggiare sottilmente il coinvolgimento dei clienti e modificarne i comportamenti. Attraverso ripetuti “cicli Hook”, questi prodotti raggiungono il loro obiettivo finale di portare gli utenti a tornare ancora e ancora, senza bisogno di pubblicità costose o di campagne insistenti.
Potrebbe anche piacerti