Saper comunicare in maniera efficace è il fattore chiave di successo per qualsiasi attività. L’arte del comunicare è tutt’altro che una scienza esatta, giacché non se ne conoscono i principi regolatori o, perlomeno, essi sono in continua trasformazione e perciò difficili da imbrigliare in una guida. Si può, però, attraverso l’osservazione degli scenari, l’analisi dei modelli di comunicazione del passato e del presente, e lo studio dei fenomeni di costume e delle consuetudini sociali, tentare di comprenderli, anche nel loro versante femminile. Questo libro provocatorio illustra le tecniche più aggiornate per migliorare la comunicazione personale.
Nell’epoca in cui i social media stanno facendo piazza pulita dei canali tradizionali e in cui l’immagine riveste un ruolo preponderante, è quanto mai cruciale saper comunicare in maniera efficace. Si tratta del fattore chiave di successo per qualsiasi attività, ai piani alti come ai piani bassi, per scalare le vette della società e riuscire a trasmettere il proprio pensiero agli altri. L’arte del comunicare è tutt’altro che una scienza esatta, giacché non se ne conoscono i principi regolatori o, perlomeno, essi sono in continua trasformazione e perciò difficili da imbrigliare in una guida. Si può, però, attraverso l’osservazione degli scenari, l’analisi dei modelli di comunicazione del passato e del presente, e lo studio dei fenomeni di costume e delle consuetudini sociali, tentare di comprenderli, anche nel loro versante femminile. Grazie alle diverse esperienze degli autori e alla chiamata in causa di voci autorevoli, questo libro provocatorio illustra le tecniche più aggiornate per migliorare la comunicazione personale, affiancando il tutto a interviste, citazioni e assaggi di argomenti scottanti, come il sesso e il potere. A coronare l’opera, le illustrazioni del camaleontico Piergiorgio Mulas.
Ottenere dai dipendenti il massimo impegno è fondamentale per il successo e il mantenimento di alte performance in qualsiasi organizzazione. Ma con budget limitati, crisi economiche interminabili e ambienti di lavoro stressanti, questo compito è diventato sempre più difficile. Rivolto a professionisti e responsabili delle risorse umane, Employee Engagement è una risorsa pratica e completa per comprendere, analizzare, misurare e costruire l'impegno delle risorse umane. Con un'efficace combinazione di modelli psicologici e strumenti pratici, tecnici e diagnostici, questo libro è un aiuto prezioso per ogni tipo di azienda e organizzazione.
Grazie ad anni di esperienza in tutto il mondo nella formazione di oltre 10.000 impegnatissimi manager su abilità di coaching pratico e quotidiano, Bungay Stanier rivela come sbloccare il potenziale di chi lavora per noi. Analizza in dettaglio Sette Domande, fondamentali per dimostrare come sviluppare – dicendo di meno e chiedendo di più – un metodo di coaching capace di produrre grandi risultati. Con il suo approccio fresco e innovativo, il libro combina informazioni da insider e la ricerca basata sulle neuroscienze e l’economia comportamentale con strumenti interattivi di formazione, per trasformare i consigli pratici in abitudini concrete.