- Nuovo

26 MAGGIO 2022
ALLE ORE 20:00
Con la dr.ssa Giulia Penazzi, cosmetologa, autrice di libri e articoli di cosmesi e docente di vari corsi professionali e universitari e Maria Vittoria Spano, in arte Misstrawberryfields, content creator, skincare expert, giornalista pubblicista, forniremo una visione corretta, su basi scientifiche, nei confronti di alcuni dei principali “falsi miti” che spesso condizionano gli acquisti e le scelte del prodotto.
Download di slide e registrazioni video dopo il webinar
Domande in diretta con i relatori
Sono sempre di più le false informazioni che si leggono, non solo in rete, ma purtroppo anche in giornali vari, anche piuttosto autorevoli. Purtroppo, la maggior parte, è scritta da persone non particolarmente formate e informate nella materia cosmetica. Questa disinformazione porta a diffondere concetti e affermazioni, per lo più senza alcun fondamento scientifico, che disorientano il consumatore e in alcuni casi sono fuorvianti, facendo apparire addirittura potenzialmente dannosi alcuni prodotti cosmetici.
Con questo webinar desideriamo portare verità e fondamento scientifico ad alcuni dei falsi miti più diffusi:
Relatori
Dott.ssa Giulia Penazzi
Farmacista, Dottore di Ricerca in biotecnologia degli Alimenti e Cosmetologa. Ha scritto sei libri di cosmesi, alcuni dei quali adottati anche come testo a livello Universitario. Scrive articoli scientifici e divulgativi, collabora con il Blog di Farmacista 33. E’ docente a contratto presso l’Università di Ferrara, per i corsi Cosmast e ICQ, per la Scuola di Alta Formazione in Farmacia Oncologica, per il corso di specializzazione FarmacosmesiLAB ICQ e per altri importanti corsi professionali del settore. Formula prodotti cosmetici per importanti marchi.
Maria Vittoria Spano, in arte Misstrawberryfield
Content creator, skincare expert, giornalista pubblicista. Lavora nel mondo della comunicazione da oltre 10 anni, collaborando e creando contenuti divulgativi per i maggiori brand cosmetici nazionali ed internazionali.
Ha affiancato alla formazione pratica numerosi corsi di studio di Cosmetologia, sia annuali che brevi, e dal 2020 ha un suo brand di skincare: HeyCutie!