- Nuovo

3 APRILE 2023
ALLE ORE 19:00
In questo webinar, Rossano De Cesaris, docente dall'esperienza pluriennale, fornirà all’utente una molteplicità di tips & tricks di cui tenere conto nel momento cui si realizza un make-up su di un volto non più giovanissimo, al fine di armonizzarlo ed esaltarlo nella maniera più consona.
OFFERTe WEBINAR+LIBRO
![]() |
Webinar + libro a soli €49,90 invece di 77,31€ |
Il make-up anti-age
Durata: 1 ora e mezza circa.
Perché partecipare
Per acquisire un punto di vista ulteriore, confrontandosi con un docente dall’esperienza pluriennale.
Obiettivi formativi
Fornire all’utente una molteplicità di tips & tricks di cui tenere conto nel momento di realizzare un make-up su di un volto non più giovanissimo, al fine di armonizzarlo ed esaltarlo nella maniera più consona.
A chi si rivolge
Il webinar è aperto a tutti. In particolare è rivolto a estetiste e truccatori.
Perché scegliere un corso Webinar?
Questi alcuni dei punti chiave che contraddistinguono l'evento:
Relatore
Rossano De Cesaris.
Fin da piccolo, Rossano De Cesaris è affascinato da tutto ciò che è arte e creatività. A 19 anni si iscrive alla facoltà di Sociologia (in cui è laureato) e inizia a cimentarsi come make-up artist nel mondo dello spettacolo, con una formazione prevalentemente autodidatta, basata sull’esperienza diretta, supportata da studi su testi specifici e sull’affiancamento a professionisti già affermati.
Oggi lavora come freelance dividendosi tra personaggi, moda, campagne pubblicitarie, relazioni e demo live all’interno dei congressi e nel campo della docenza, in cui rappresenta uno degli insegnanti maggiormente accreditati sul territorio nazionale. Oltre a circa 350 articoli su riviste nazionali e non, nel 2010 ha pubblicato il pocket di self makeup “Il Trucco In 4&4’Otto” (Airone Editrice), tradotto in lingua francese nel 2013 e dello stesso anno è la prima edizione di “Manuale di Make-up Professionale”, giunto alla quinta edizione nel 2022 (Edizioni Lswr). Nel 2019 ha pubblicato anche il testo “Trucco e Bellezza nell’Antichità” (Sillabe editrice) e nel 2022 “Il Microblading Sopraccigliare” (Edizioni Lswr). L’apertura a nuove idee e sperimentazioni, insieme all’amore per la perfezione e per la ricercatezza dei particolari, costituiscono i pilastri su cui è basato il suo stile e la sua professionalità