• -5%
Gli strumenti per il Design Thinking
  • Gli strumenti per il Design Thinking

Gli strumenti per il design thinking

34,90 €
33,16 € Tasse incluse Risparmia 5%

50 ricette per imparare ad amarsi

Questo libro illustra i migliori strumenti per mettere in pratica il Design Thinking, il metodo di progettazione basato sull'idea di usare in ambito aziendale le tecniche dei designer. Grazie a questo libro sarà possibile: familiarizzare con gli strumenti per il Design Thinking, grazie a un ampio corredo di esempi pratici e infografiche; saper scegliere i metodi e gli strumenti più appropriati per ogni fase del ciclo di progettazione; esplorare nuovi e inaspettati modi di pensare; sfruttare i consigli provenienti dagli esperti della comunità mondiale del Design Thinking.

Formato
Quantità

Il Design Thinking è il metodo di progettazione visuale che ti permette di realizzare prodotti e servizi innovativi che i clienti desiderano. Questo libro ripercorre il ciclo del Design Thinking e, per ciascuna delle sue sette fasi, dalla comprensione del problema al testing, propone i migliori strumenti disponibili, scelti sulla base di un ampio sondaggio condotto presso i design thinker di tutto il mondo. Grazie a Gli strumenti per il Design Thinking potrai: - acquisire una comprensione profonda, depurata da ogni idea preconcetta, dei bisogni reali degli utenti, attraverso strumenti quali l’“intervista empatica”, “i 5 perché” e la “mappa degli stakeholder”; - far emergere all’interno del team le idee migliori, mediante tecniche strutturate di brainstorming; - realizzare rapidamente prototipi per dare corpo alle idee, dal “prototipo di funzione critica” fino al “prototipo finale”; - raccogliere il feedback degli utenti mediante svariati strumenti di testing, dall’“intervista sulla soluzione” fino al “test di usabilità strutturato”.

126 Articoli

Scheda tecnica

Edizione
Prima
Numero Pagine
325
Formato
24x19
Rilegatura
Brossura
Autore
L. Leifer
M. Lewrick
P. Link
Data di pubblicazione
1-2021
ISBN | eISBN
9788868958992