• -5%
DESIGN DIABOLICO
  • DESIGN DIABOLICO

DESIGN DIABOLICO

9,90 €
9,41 € Tasse incluse Risparmia 5%
Ricco di esempi provenienti da ogni angolo del Web, con un approccio originale e intrigante, questo libro fornisce modelli facilmente assimilabili e applicabili per creare interfacce coinvolgenti e persuasive, grazie alle quali potrete convincere i vostri clienti a fare quello che volete rendendoli felici e soddisfatti.
Formato
Quantità

Esplorando il lato oscuro del design, questo libro fonde psicologia, marketing e principi di progettazione per dimostrare perché siamo sensibili a determinate tecniche di persuasione. Ricco di esempi raccolti da ogni angolo del Web, Design diabolico ti insegna ad applicare queste tecniche nella tua attività online. Organizzato intorno ai sette vizi capitali, include: superbia (“Usa la dimostrazione sociale per allineare il tuo prodotto ai valori dei clienti”), accidia (“Progetta un percorso di minima resistenza per portare i visitatori proprio dove vuoi tu”), gola (“Stimola l’intensificazione dell’impegno e sfrutta l’avversione alla perdita per mantenerli coinvolti”), ira (“Usa lo humor per deviare la rabbia e sfrutta il potere dell’anonimato”), invidia (“Crea una cultura di status attorno al tuo prodotto e alimenta il desiderio dei clienti”), lussuria (“Converti il desiderio in impegno utilizzando l’emozione per sconfiggere la razionalità”), avarizia (“Mantieni coinvolti i clienti rafforzando i comportamenti che ti sono favorevoli”). Ora anche tu potrai sfruttare le debolezze umane per creare interfacce persuasive e coinvolgenti, che i tuoi clienti ameranno usare. Scopri di più su evilbydesign.info
Chris Nodder,

Scheda tecnica

Edizione
Prima
Numero Pagine
304
Formato
17x24
Rilegatura
Brossura
Autore
Chris Nodder
Data di pubblicazione
11-2014
ISBN | eISBN
9788868951320