Tiroide e metabolismo. Le ricette

dettagli

Ipotiroidismo, ipertiroidismo, tiroidite, stanchezza, chili di troppo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

Sono circa 6 milioni gli italiani affetti da patologie legate alla tiroide che si presentano con noduli o ipotiroidismo, tiroidite e ipertiroidismo; 23 milioni della popolazione, invece, hanno superato la soglia del sovrappeso per entrare nella condizione medica di obesità con ricadute sulla riduzione dell’aspettativa di vita. Un fenomeno che coinvolge anche un milione e mezzo di under 18 classificati come obesi con evidenti problemi metabolici.
Molto spesso l’eccesso di massa grassa, tuttavia, non viene percepito come la causa delle patologie descritte e tanto meno di una stanchezza cronica. Eppure sono segnali evidenti.

Imparare a mangiar sano, senza privarsi del gusto, è la condizione necessaria per trasformare azioni quotidiane in benessere. È questo il concetto su cui si basa il Metodo Missori-Gelli® biotipizzato che utilizzato in cucina, insegna a mangiare correttamente con più di 130 appetitose ricette utili per tutta la famiglia presentate in modo semplice ed efficace per conservare il piacere di mangiare senza sensi di colpa e migliorando il metabolismo e la funzione della tiroide.
Le ricette sono perfette se segui il piano alimentare che è descritto nei libri La Dieta della Tiroide, La Dieta della Pancia e La Dieta dei Biotipi®, ma anche se non lo segui e vuoi scoprire come cucinare in modo semplice, ma goloso accontentando tutti mentre risolvi i tuoi disturbi.

[ssba]

Lascia un commento

L'Autore

Alessandro Gelli

Alessandro Gelli

Alessandro Gelli, presidente dell’Accademia delle Scienze Uranus Italia Salute e Benessere Globale (www.accademiauranus.it), dove è ideatore e coordinatore scientifico dei corsi in Metodologie Anti-Aging e Anti-Stress. È già stato docente incaricato in queste materie nei corsi di formazione e alta formazione presso l’Università La Sapienza di Roma. È anche coordinatore e docente di corsi di alta formazione in Metodologie Anti-Aging e Anti-Stress accreditati al Ministero della Salute.

Dott.ssa Serena Missori

Dott.ssa Serena Missori

Medico chirurgo, specialista in endocrinologia e diabetologia, già autrice di due libri su cucina e benessere. Docente presso l’Università La Sapienza di Roma, facoltà di Farmacia e Medicina, nei corsi di alta formazione in “Metodologie Anti-Aging e Anti-Stress”. Food blogger molto seguita, tiene corsi e seminari su benessere naturale, alimentazione e tecniche di disintossicazione di derivazione orientale