Testare le idee di business - Edizioni Lswr

dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 360
  • Formato: 24x19 cm
  • ISBN: 9788868958084
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Novembre 2019
  • ebook ISBN:

Una “guida sul campo” per la sperimentazione rapida. 44 tipi di esperimenti per trovare la strada giusta. Grandi vittorie con piccole scommesse...
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

Seguito del bestseller mondiale di Alexander Osterwalder, Creare modelli di business, questo libro fornisce un repertorio di tecniche di facile applicazione per testare in modo rapido ed efficace le nuove idee di business.
Gli autori mostrano come l’uso sistematico delle tecniche di testing riduca drasticamente i rischi e aumenti le probabilità di successo di ogni nuova iniziativa. Sviluppando le idee del Business Model Canvas e del Value Proposition Canvas, il libro integra le tecniche dell’Assumptions Mapping e altri potenti strumenti in stile lean startup. Utilizzando
un coinvolgente formato grafico a colori, permette di:
• aumentare le probabilità di successo di ogni nuova iniziativa e ridurre il rischio di sprecare tempo, denaro e risorse in idee destinate al fallimento;
• colmare il gap di conoscenza tra le decisioni strategiche e le fasi di sperimentazione e validazione;
• identificare e sottoporre a test le ipotesi di business fondamentali attraverso il Business Model Canvas e il Value Proposition Canvas.

Guida definitiva per testare i modelli di business, questo libro offre consigli pratici ed efficaci per prendere le decisioni importanti sulla base di una solida sperimentazione.
Mostra ai leader come favorire una mentalità orientata alla sperimentazione all’interno della propria organizzazione e come rendere il testing un processo continuo e ripetibile.

Modelli di Business
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Alex Osterwalder

Alex Osterwalder

Alex Osterwalder è un autore, conferenziere e consulente sul tema dell’innovazione dei modelli di business. Il suo approccio pratico alla progettazione di modelli di business innovativi, sviluppato con Yves Pigneur, è stato applicato in aziende di molti settori diversi in tutto il mondo, fra le quali 3M, Ericsson, Capgemini, Deloitte, Telenor e molte altre. In precedenza ha partecipato alla costruzione e alla vendita di un’impresa di consulenza strategica, allo sviluppo di un’organizzazione no-profit con base in Thailandia per la lotta contro l’HIV/AIDS e la malaria, e ha svolto attività di ricerca presso l’Università di Losanna, in Svizzera.