SQL Server 2016 - Edizioni Lswr

dettagli

Guida all’uso
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

SQL Server 2016 è l’applicazione più diffusa per creare e gestire database e come supporto allo sviluppo di applicativi gestionali aziendali. Essendo disponibile anche in versioni gratuite come l’Edizione Express (limitata solo nella dimensione dei database) e LocalDB (una versione ridotta utilizzabile nelle applicazioni .NET), è adatta anche per la creazione di applicazioni a basso costo per piccole aziende, negozi o anche per finalità di insegnamento o di studio.
Questo libro è rivolto a due principali categorie di lettori: chi non ha mai utilizzato SQL Server e chi lo utilizza già da tempo. Chi non l’ha mai utilizzato troverà una guida dettagliata per iniziare a orientarsi con l’applicazione, per imparare a usare le funzioni più importanti e acquisire via via sempre più conoscenze per utilizzare il prodotto nel modo migliore. Questo libro, però, è anche molto utile per chi già conosce SQL Server dalle precedenti versioni. Questi lettori troveranno nel libro un capitolo specifico sulle novità introdotte dopo le versioni 2012 e 2014 e potranno utilizzarlo come manuale di consultazione rapida, per risolvere i problemi puntuali che possono presentarsi
nel lavoro di ogni giorno.
L’ultima parte del libro è dedicata allo sviluppo di applicazioni, abbinando SQL Server 2016 e Visual Studio 2017, per ottenere gradualmente la capacità di collegare l’interfaccia utente di un’applicazione .NET alla base dati aziendale.

[ssba]

Lascia un commento

L'Autore

Mario De Ghetto

Mario De Ghetto

Mario De Ghetto è laureato in ingegneria informatica, Microsoft MVP ed autore di molti libri e articoli sulla programmazione .NET (Visual Basic e C#), sui database e su Office.