Smart working per tutti - Edizioni Lswr
SMART

dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 160 (prov.)
  • Formato: 13,5x21 cm
  • ISBN: 9788868959029
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Luglio 2020
  • ebook ISBN: 9788868959036

Smart working per tutti

Molto più che lavoro da casa: raggiungi il tuo benessere, trasforma la tua azienda
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

I grandi cambiamenti di sistema rimettono in discussione quanto crediamo di sapere sul nostro modo di lavorare. Le aziende sono oggi chiamate a trovare inedite vie al profitto, le persone a tracciare nuovi percorsi verso la propria soddisfazione lavorativa.

Lo smart working risponde meglio di altri strumenti alla complessità dell’odierno contesto economico e sociale perché offre un orientamento organizzativo che parla di libertà, sviluppo e sostenibilità. È giunto il momento di fare chiarezza su una modalità di lavoro spesso fraintesa e non applicata nelle sue reali potenzialità, per trasformarla in una leva a disposizione delle grandi, medie e piccole imprese e delle persone che le animano.

Se ti sta a cuore intraprendere un percorso che cambi in modo ingegnoso il tuo lavoro e la tua azienda, questo libro ti indica da dove iniziare.

Modelli di Business
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Author

Dario Villa

Laureato in filosofia, ha svolto ricerca e insegnamento in ambito universitario presso istituzioni quali Accademia Carrara di Bergamo, Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano, Luiss Guido Carli di Roma, Politecnico di Milano. Dal 2001 è partner di Trivioquadrivio, e si occupa di cambiamento e apprendimento organizzativo, intervenendo in contesti aziendali in qualità di consulente, facilitatore, docente e relatore. Ha sviluppato approcci formativi basati su metafore artistiche, in particolare connessione con la musica e l’arte visiva. Dal 2006 al 2018 è stato docente di Management della cultura presso l’Università Cattolica di Milano, mentre dal 2019 è responsabile delle attività di ricerca e formazione di HI!ACADEMY, scuola che offre servizi di apprendimento e divulgazione sui temi dell’ingegnosità. Fra le sue pubblicazioni: Smart Working, Istruzioni per l’uso (2017), Cosa ho imparato oggi? (2014), Trading Fours. Il jazz e l’organizzazione che apprende (2012, con Michael Gold), Che cosa sono i beni culturali? (2011).