Progettare con Arduino - Edizioni LSWR

dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 368
  • Formato: 17x24 cm
  • ISBN: 9788868959166
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Febbraio 2021
  • ebook ISBN: 9788868959173

Progettare con Arduino

LED, display, sensori: 30 progetti completi
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

Arduino è una piccola scheda che chiunque può imparare a utilizzare in breve tempo per realizzare circuiti elettronici interattivi. È molto meno potente di un comune smartphone, non ha un display né una tastiera… ma è facilissimo da usare e da anni è adoperato da migliaia di persone per dare vita alle idee più diverse.

Questo manuale raccoglie oltre 30 progetti realizzabili con Arduino sfruttando tutte le sue potenzialità, dal sensore di parcheggio al cardiofrequenzimetro, dalla calcolatrice touch alla bussola a NeoPixel. Ogni progetto è spiegato in dettaglio nella parte elettronica e nella programmazione, in modo che il lettore possa facilmente riprodurlo ma anche modificarlo secondo le proprie esigenze. Non solo, a ogni progetto corrisponde un video pubblicato sul canale YouTube dell’autore.

Made for makers
[ssba]

Lascia un commento

L'Autore

Paolo Aliverti

Paolo Aliverti

Ingegnere delle telecomunicazioni, project manager (sviluppo software), artigiano digitale e scrittore. Si è laureato nel 1999, presso il politecnico di Milano, con una tesi in robotica e intelligenza artificiale riguardante un sistema di visione per robot che giocano a calcio. Dall'età di dieci anni si interessa di elettronica e microcomputer. Ha scritto i best seller Il manuale del maker (ed. FAG, tr. ingl. The Maker’s Manual, Maker Media Press) e Stampa 3D - Stazione futuro (Hoepli). Organizza corsi e workshop sulla digital fabrication e si occupa di progettazione e realizzazione di prototipi per aziende. Nel 2011 ha fondato Frankenstein Garage e poi FabLab Milano. Il suo sito è www.zeppelinmaker.it/