Orientarsi nella complessità

dettagli

    Collana:
  • Edizione:
  • Pagine: 88
  • Formato: 17x24 cm
  • ISBN: 9788868958657
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Giugno 2020
  • ebook ISBN:

Orientarsi nella complessità

Facilitare il cambiamento organizzativo con la metodologia MAPPS®
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

Questo libro è dedicato a quanti riconoscono la necessità di aggiornare i propri strumenti di guida e programmazione per valorizzare il patrimonio di intelligenza e creatività delle persone con cui lavorano e disegnare strategie all’altezza delle ambizioni di un’impresa contemporanea.

La principale sfida che la complessità impone alle organizzazioni configura uno scenario in cui esercitare una nuova abilità di orientamento. I continui cambiamenti di un contesto economico incerto ridefiniscono il senso della strategia e della pianificazione, richiedendo lo sviluppo e la diffusione di una migliore capacità di visione e adattamento.

A questa esigenza risponde MAPPS®, uno strumento di apprendimento organizzativo che abilita scelte autonome, responsabili ed efficaci all’interno di uno scenario in rapida trasformazione. Una bussola dell’organizzazione che facilita il raggiungimento dei risultati migliorando l’orientamento dell’azione professionale.

Modelli di Business
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Author

Enrico Marra

Enrico Marra Laureato in Logica e Filosofia della Scienza; dal 2009 lavora in Trivioquadrivio. Si occupa di change management, sviluppo organizzativo e formazione manageriale. È membro della Faculty, ricercatore e docente dei corsi di formazione formatori di HI!ACADEMY Scuola di ingegnosità, centro per l’innovazione metodologica nel campo della facilitazione. Dal 2016 è cultore della materia Gestione delle Risorse Umane presso l’Università Cattolica di Milano.