Occhi - Come prendersene cura - Edizioni Lswr
azzolini

dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 320
  • Formato: 13,5x21 cm
  • ISBN: 9788868957759
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Ottobre 2019
  • ebook ISBN:

Occhi – Come prendersene cura

I disturbi più comuni e i rimedi più efficaci
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

Con l’ausilio di un ampio corredo di schemi e immagini a colori, questo libro racconta in modo semplice e chiaro come sono fatti gli occhi e come funzionano, e perché portiamo gli occhiali o le lenti a contatto.

Descrive le più comuni malattie oculari, dalla cataratta alle maculopatie, dalle mosche volanti al glaucoma, e i rimedi più efficaci, per aiutare il lettore a prendersi cura della salute dei propri occhi in stretta collaborazione con l’oculista.

Il libro illustra infine la relazione tra salute degli occhi e ambiente, computer, sport, cucina, integratori e stili di vita, sottolineando l’importanza della prevenzione e fornendo al lettore tanti consigli pratici.

È una medicina raccontata in modo nuovo, con concetti complessi resi comprensibili a tutti e intervallati da aneddoti, riflessioni e svaghi letterari sull’argomento.

Salute & Benessere
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Author

Claudio Azzolini

Professore Ordinario di Malattie dell’Apparato visivo, ha diretto per 16 anni il Servizio di Chirurgia Retinica dell’Ospedale San Raffaele di Milano dove tutt’ora insegna. Dal 2005 dirige la Clinica Universitaria di Varese dell’Università dell’Insubria di Varese e Como e la Scuola di Specializzazione in Oftalmologia. Ha tenuto lezioni su invito in sedi prestigiose come Salvador de Bahia, Tel Aviv, Vail, Durham, San Francisco e Lugano. Presidente e Past President di molte società oftalmologiche, è autore di numerosi libri per studenti di medicina e specializzandi in Oculistica e di centinaia di pubblicazioni su prestigiose riviste internazionali e nazionali.