Non chiamatela dieta - Edizioni Lswr

dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 144
  • Formato: 13,5x21 cm
  • ISBN: 9788868957438
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Maggio 2020
  • ebook ISBN: 9788868957445

Non chiamatela dieta

Salute ed energia con l’alimentazione funzionale
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (11 voti, media: 4,09 su un totale di 5)

Descrizione

Questo non è il solito libro che promette di dimagrire seguendo una dieta miracolosa. Illustra invece un percorso di rieducazione alimentare che consente di perdere peso in modo graduale ma definitivo, senza contare le calorie e senza mai usare la bilancia.

Seguendo le chiare spiegazioni dell’autrice, mangiare cibi funzionali sani e appetitosi diventerà una piacevole abitudine, un vero e proprio stile di vita. E i benefici per la forma fisica e la salute saranno subito evidenti: metabolismo attivo, sistema immunitario sempre pronto alla risposta, ridotti livelli di infiammazione.

Il capitolo a cura di Lara Bellardita, Psicologa Clinica della Salute, mostra come aiutare la mente a disinnescare i meccanismi che favoriscono gli eccessi alimentari.

Testimonianze di chi ha sperimentato questo metodo su di sé e sulla propria famiglia, e appetitose ricette per la vita di ogni giorno, completano questo volume che vuole regalare, a chi ne farà buon uso, un futuro di salute, benessere e bellezza.

Salute & Benessere
[ssba]

2 Recensioni

  1. Federico
    Federico - at - - Reply

    esiste in formato ebook?

Lascia un commento

L'Autore

Author

Rachele Aspesi

Farmacista ed economo-dietista specializzata in educazione alimentare con metodo GIFT, vicepresidente dell’Ordine dei Farmacisti di Varese, affianca l’attività di farmacista a consigli pratici e mirati a livello nutrizionale per migliorare le terapie medicinali o l’integrazione alimentare. Si occupa di educazione alimentare attraverso numerosi corsi e incontri all’interno delle farmacie, nei reparti di oncologia e ginecologia e in svariate realtà scolastiche. È relatrice in numerosi convegni per farmacisti e figure specializzate in ambito nutrizionale e fa parte del team di docenti del progetto “Farmacia Oncologica”. La passione per la scrittura e per la cucina l’ha portata a essere autrice, da oltre 10 anni, di articoli, pubblicazioni ed editoriali, collaborando con riviste di settore e mostrando un’attiva presenza sui social e sul suo blog, http://nutrirelasalute.farmacista33.it/.