Microsoft Access 2019 - Edizioni Lswr

dettagli

    Collana:
  • Edizione: Prima edizione
  • Pagine: 336
  • Formato: 17x24 cm
  • ISBN: 9788868957971
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Ottobre 2019
  • ebook ISBN:

Programmazione VBA
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

La suite da ufficio Microsoft Office è sicuramente uno dei software più diffusi al mondo. Molti ne apprezzano le potenzialità, ma tanti ignorano che è possibile estenderne le capacità per adeguarle alle proprie esigenze.
Tutto questo è possibile grazie a VBA, o Visual Basic for Applications, un linguaggio di programmazione appartenente alla famiglia del Visual Basic.

Questo libro, rivolto a utenti mediamente evoluti di Access, a manager, consulenti e formatori, illustra con chiarezza e mediante esercitazioni concrete l’utilizzo di VBA per espandere le potenzialità di Access e arrivare a padroneggiare un uso avanzato dei database.

Anche chi non ha esperienza di programmazione troverà in questo libro spunti interessanti per incrementare le capacità e la flessibilità dei propri database, e per iniziare a familiarizzare con il linguaggio VBA in quanto tale. È richiesta solamente una discreta conoscenza di Access. Per il resto le istruzioni sono fornite passo passo, in modo da guidare i lettori a realizzare tutti i progetti proposti dal libro.

Tra gli argomenti trattati
– Nozioni, regole e suggerimenti per la programmazione VBA
– Sintassi, ottimizzazione, controllo del codice
– Progetti pratici illustrati passo passo
– Creazione di componenti aggiuntivi
– Suggerimenti per migliorare le funzionalità dell’editor di VBA ricorrendo a utility gratuite di terze parti

Digital LifeStyle Pro
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Alessandra Salvaggio

Alessandra Salvaggio

Alessandra Salvaggio è titolare di uno studio di consulenza informatica che si occupa di pubblicazioni, formazione e web authoring. Da anni tiene corsi di informatica presso centri di formazione professionale, scuole e aziende. Per la collana Digital LifeStyle Pro ha già pubblicato numerose guide su Word, Excel e Access (uso pratico, VBA, programmazione).