dettagli
-
Collana: Modelli di Business, Modelli di Business - ebook in promozione
- Edizione: Prima edizione
- Pagine: 208
- Formato: 17x24 cm
- ISBN: 9788868954826
- Rilegatura: Brossura
- Data di pubblicazione: Giugno 2017
- ebook ISBN: 9788868954833
Marketing dei prodotti enogastronomici all’estero
Descrizione
L’export è oggi più che mai un canale essenziale per la crescita delle aziende agroalimentari italiane. Ampliare il proprio mercato, tuttavia, non è una scelta da prendere alla leggera: richiede investimenti ingenti e, se è vero che oggi il mercato è sempre più globale, è anche vero che la competizione è elevata, indipendentemente dal Paese dove decidiamo di portare i nostri prodotti. Non c’è spazio per l’improvvisazione.
Questo volume vuole fornire tutti gli strumenti che possono servire a un’azienda piccola o grande per far fruttare i propri investimenti nei mercati stranieri. Dall’analisi iniziale del mercato di riferimento alla ricerca del buyer, dall’adattamento di sapori e packaging al gusto internazionale alle strategie media più adatte a un pubblico internazionale, Marketing dei prodotti enogastronomici all’estero è un compendio che, in un quadro teorico di riferimento, offre esempi concreti, strumenti utili e casi da cui prendere ispirazione.
[ssba]