Manuale di make-up professionale - Edizioni Lswr

dettagli

    Collana:
  • Edizione: Quarta edizione
  • Pagine: 248
  • Formato: 21 x 29,7 cm
  • ISBN: 9788868957551
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Gennaio 2019
  • ebook ISBN: 9788868957568

Manuale di make-up professionale

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti, media: 4,00 su un totale di 5)

Descrizione

Il trucco rappresenta la perfetta fusione fra arte e tecnica, congiunte al fine di rendere qualsiasi volto più armonioso e gradevole di quanto già sia in realtà. Alla base vi è una profonda interazione fra conoscenze di varie discipline, come chimica, ottica, fisiologia cutanea, sociologia, antropologia, psicologia, storia e marketing.
Mediante questo testo l’autore intende trasmettere ai lettori tutti i segreti e le tecniche necessari per eseguire un sapiente trucco che ciascuno, in base alla propria predisposizione personale, potrà realizzare al meglio.
Questo trattato è in grado di fornire una conoscenza generale, ma al tempo stesso approfondita, per potersi destreggiare nei vari contesti lavorativi possibili ad un truccatore.
Grande attenzione viene dedicata alla ricerca delle tecniche e degli strumenti
adatti, alle tipologie fisiche e alla cromatologia.
L’ultima parte è incentrata su di un’analisi approfondita delle epoche storiche, passando in rassegna le evoluzioni della millenaria arte del trucco, dagli albori fino ai tempi odierni, soffermandosi approfonditamente, oltre che sugli aspetti stilistici, anche sul contesto socio-culturale che ha caratterizzato ciascun lasso temporale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Rossano De Cesaris

Rossano De Cesaris

Fin da piccolo, Rossano De Cesaris è affascinato da tutto ciò che è arte e creatività. A 19 anni si iscrive alla facoltà di Sociologia (in cui è laureato) e inizia a cimentarsi come make-up artist nel mondo dello spettacolo, con una formazione prevalentemente autodidatta, basata sull’esperienza diretta, supportata da studi su testi specifici e sull’affiancamento a professionisti già affermati. Oggi lavora come freelance dividendosi tra personaggi, moda, campagne pubblicitarie e docenza, in cui rappresenta uno degli insegnanti maggiormente accreditati sul territorio nazionale. Oltre a circa 300 pubblicazioni su riviste nazionali e non, nel 2010 ha pubblicato il pocket di self make-up “Il Trucco in 4&4’Otto” (Airone Editrice), tradotto in lingua francese nel 2013 e dello stesso anno è la prima edizione di questo testo. L’apertura a nuove idee e sperimentazioni, insieme all’amore per la perfezione e per la ricercatezza dei particolari, costituiscono i pilastri su cui sono basati il suo stile e la sua professionalità.