REGISTRAZIONE DEL WEBINAR - PREVENZIONE DEL COVID-19 E INFIAMMAZIONE - Edizioni LSWR

dettagli

    Collana:
  • Edizione:
  • Pagine:
  • Formato:
  • ISBN:
  • Rilegatura:
  • Data di pubblicazione:
  • ebook ISBN:

REGISTRAZIONE DEL WEBINAR – PREVENZIONE DEL COVID-19 E INFIAMMAZIONE

Come personalizzare le scelte di nutrizione e di integrazione per ottimizzare la risposta immunitaria

 

A cura di Attilio Francesco Speciani, medico chirurgo, immunologo clinico e specialista in Allergologia. Docente di Nutrizione all'Università di Pavia.

 

Le complicanze del COVID sono dovute alla attivazione di una tempesta infiammatoria che trova radici anche nella infiammazione da zuccheri e da alimenti. Conoscere come il SARS CoV-2 si diffonda e generi danno, anche dopo l’infezione, consente di mettere in atto la miglior prevenzione possibile, attraverso la nutrizione personalizzata e l’uso mirato di specifici integratori.

Durante il webinar registrato il 14 ottobre 2020 sono stati approfonditi i seguenti argomenti:
  1.  Relazione tra infiammazione e complicanze del COVID
  2.  I danni del post-Covid, correlati all’infiammazione sistemica
  3.  La prevenzione delle malattie invernali
  4.  Possibile prevenzione specifica della infezione da SARS CoV-2
  5.  Nutrizione personalizzata e integrazione mirata per la prevenzione

 
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 voti, media: 4,60 su un totale di 5)

Descrizione


CONTENUTI DEL WEBINAR

La sessione del webinar ha lo scopo di fornire le basi scientifiche e razionali emerse dagli studi scientifici più recenti sulle cause delle complicanze che sono state e possono essere drammatiche.  La comprensione dei meccanismi in atto aiuta a comprendere, in modo diverso dalle altre sindrome virali che siamo abituati a conoscere, perché esistono complicanze del post-COVID inusuali in frequenza rispetto alle sindromi influenzali. Questa conoscenza consente di capire come la nutrizione personalizzata sia in grado di attivare dei processi difensivi e preventivi di controllo dell’infiammazione sistemica e una integrazione mirata non solo alla prevenzione delle malattie invernali ma anche della infezione da SARS CoV-2.

A CHI SI RIVOLGE

A chiunque voglia trovare – in modo consapevole e scientifico – la soluzione ai problemi di salute del quotidiano. A chi vuole affrontare il tema “COVID” con la giusta cautela e mettendo in atto anche le proprie risorse individuali.

PERCHÉ ACQUISTARLO

Per acquisire una conoscenza applicabile nel quotidiano di ogni persona, e perché anche di fronte a situazioni apparentemente non governabili (come una pandemia( si possa avere di nuovo la percezione di “tenere le redini in mano”, contribuendo fattivamente al proprio benessere e non essere solo in balìa della casualità.

PROMOZIONE RISERVATA AI PARTECIPANTI

TUTTI COLORO CHE ACQUISTERANNO IL WEBINAR riceveranno uno sconto del 25% sull’acquisto di integratori e e su uno dei TEST della linea PerMè.

Salute & Benessere
[ssba]

2 Recensioni

  1. CHIARA
    CHIARA - at - - Reply

    vorrei sapere se il webinar è in diretta oppure se si può ascoltare in qualsiasi momento

Lascia un commento

L'Autore

Attilio Speciani

Attilio Speciani

Medico chirurgo, specialista in Immunologia Clinica e Allergologia, docente a contratto dell’Università di Pavia per i Master di Nutrizione, si occupa, fin dall’inizio della sua carriera, della relazione tra alimentazione e benessere. È direttore scientifico e sanitario di Eurosalus.com e Studiospeciani.it. L’immunologia della nutrizione e lo studio dell’infiammazione correlata al cibo, nelle sue diverse espressioni, sono gli ambiti di ricerca e di clinica cui si applica oggi con maggiore attenzione.