LIVE WEBINAR - NUTRIZIONE PERSONALIZZATA, GLICAZIONE E EFFETTI DEGLI ZUCCHERI SULLA SALUTE - Edizioni LSWR

dettagli

    Collana:
  • Edizione:
  • Pagine:
  • Formato:
  • ISBN:
  • Rilegatura:
  • Data di pubblicazione:
  • ebook ISBN:

LIVE WEBINAR – NUTRIZIONE PERSONALIZZATA, GLICAZIONE E EFFETTI DEGLI ZUCCHERI SULLA SALUTE

Disturbi neurologici, candida, steatosi epatica, sovrappeso e malattie cardiovascolari e una relazione controllabile con gli zuccheri

 

A cura di Attilio Francesco Speciani, medico chirurgo, immunologo clinico e specialista in Allergologia. Docente di Nutrizione all'Università di Pavia.

MERCOLEDÌ 28 OTTOBRE

dalle 18:00 alle 20:00

 

La Medicina di Precisione esiste perché è personalizzata. Una volta compreso come la nutrizione possa essere applicata in modo scientifico nel rispetto degli equilibri personali si è già fatto un grande passo. L’infiammazione dovuta alla glicazione è una conoscenza recente che spiega come l’eccesso individuale di zuccheri (glucosio, fruttosio, alcol) possa determinare malattie acute e favorire lo sviluppo di malattie croniche e degenerative. Si possono definire i profili individuali alimentari per mettere in atto la miglior prevenzione e terapia nutrizionale di un grande numero di malattie.

Durante il webinar si approfondiranno i seguenti argomenti:
  1. Medicina di Precisione e Nutrizione Personalizzata
  2. Misurare è meglio che supporre. Come si misura l’infiammazione
  3. Cos'è la glicazione. Effetti sulla salute degli zuccheri e dei prodotti correlati (dal glucosio all’alcool)
  4. Patologie zucchero-correlate e abitudini alimentari che possono cambiare
  5. Terapia nutrizionale e integrativa per la salute e la riconquista del benessere

 
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 voti, media: 3,40 su un totale di 5)

Descrizione

CONTENUTI DEL WEBINAR

La sessione del webinar ha lo scopo di fornire le basi scientifiche e razionali emerse dagli studi scientifici più recenti sulle cause della infiammazione dovuta agli zuccheri. Si tratta di processi acquisiti scientificamente dal 2017 che sono responsabili fino al 62% delle reazioni infiammatorie, allergiche e simil allergiche non immediatamente evidenti nelle loro cause. Questa conoscenza consente di capire come si possa definire e misurare un profilo personale di nutrizione per prevenire la progressione verso il diabete e per trattare le numerose patologie che sono legate alla resistenza insulinica e agli effetti ossidanti e  infiammatori dei radicali zuccherini. La nutrizione così personalizzata è in grado di attivare processi difensivi e preventivi di controllo dell’infiammazione sistemica.

A CHI SI RIVOLGE

A chiunque voglia trovare – in modo consapevole e scientifico – la soluzione ai problemi di salute del quotidiano. Persone che possono affrontare gli squilibri indotti dall’eccesso di zuccheri attraverso cambi individuali efficaci del proprio stile di vita.

PERCHÉ PARTECIPARE

Per acquisire una conoscenza applicabile nel quotidiano di ogni persona, e perché oggi si possono spiegare con la glicazione molte situazioni. Ad esempio oggi sappiamo che la steatosi epatica dipende dagli zuccheri, che Parkinson e Alzheimer sono da taluni chiamati “diabete di tipo 3”, che artriti e coliti possono dipendere dal tipo di zuccheri usati e così via. Una corretta misurazione delle condizioni di risposta agli zuccheri  consente di prevenire il diabete e di curare molte malattie, con la percezione di “tenere le redini in mano” e di contribuire fattivamente al proprio benessere e non essere solo in balìa della casualità.

PROMOZIONE RISERVATA AI PARTECIPANTI

TUTTI I PARTECIPANTI AL WEBINAR riceveranno uno sconto del 25% sull’acquisto di integratori e e su uno dei TEST della linea PerMè.

Salute & Benessere
[ssba]

Lascia un commento

L'Autore

Attilio Speciani

Attilio Speciani

Medico chirurgo, specialista in Immunologia Clinica e Allergologia, docente a contratto dell’Università di Pavia per i Master di Nutrizione, si occupa, fin dall’inizio della sua carriera, della relazione tra alimentazione e benessere. È direttore scientifico e sanitario di Eurosalus.com e Studiospeciani.it. L’immunologia della nutrizione e lo studio dell’infiammazione correlata al cibo, nelle sue diverse espressioni, sono gli ambiti di ricerca e di clinica cui si applica oggi con maggiore attenzione.