LIVE WEBINAR - L’APPROCCIO DELLA MEDICINA FUNZIONALE PER AUMENTARE IL TESTOSTERONE - Edizioni LSWR

dettagli

    Collana:
  • Edizione:
  • Pagine:
  • Formato:
  • ISBN:
  • Rilegatura:
  • Data di pubblicazione:
  • ebook ISBN:

LIVE WEBINAR – L’APPROCCIO DELLA MEDICINA FUNZIONALE PER AUMENTARE IL TESTOSTERONE

L’approccio funzionale consiste in interventi multidisciplinari che tramite una nutrizione personalizzata, una specifica integrazione e la gestione dello stress possono ottimizzare i livelli di testosterone

 

A cura di Massimo Spattini, medico chirurgo, specialista in scienza dell'alimentazione, specialista in medicina dello sport.

GIOVEDÌ 3 DICEMBRE

dalle 18:00 alle 20:00

 

Durante questa sessione, il dr. Spattini fornirà una panoramica sull'approccio funzionale per ottimizzare i livelli di testosterone: oggi, infatti, i livelli di testosterone medi si sono abbassati di circa il 20% rispetto a 50 anni fa. I motivi sono molteplici: alimentazione scorretta, inquinamento e presenza di distruttori endocrini, aumento del tasso di sovrappeso e obesità, aumento dei livelli di stress. Prima di arrivare ad una situazione di franco ipogonadismo che pregiudica una buona qualità della vita e un’adeguata risposta all'allenamento e alla dieta, predisponendo alle malattie cardiovascolari, alla depressione e alla sarcopenia, è possibile intervenire con un adeguato approccio nutrizionale e con integratori in grado di stimolare la produzione endogena di testosterone migliorando le prestazioni sessuali, atletiche ed il senso di benessere. L’approccio funzionale consiste in interventi multidisciplinari che tramite una nutrizione personalizzata, una specifica integrazione e la gestione dello stress possono riportare in equilibrio gli ormoni.

Durante il webinar si approfondiranno i seguenti argomenti:
  1. Ipogonadismo: Cause e Sintomi
  2. Dieta per ottimizzare i livelli di testosterone
  3. Integratori alimentari per ottimizzare i livelli di testosterone
  4. Attività fisica per ottimizzare i livelli di testosterone
  5. Molteplici aspetti salutistici del testosterone
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

CONTENUTI DEL WEBINAR

Una panoramica sull’approccio funzionale per ottimizzare i livelli di testosterone.

A CHI SI RIVOLGE

Operatori nel settore della salute (medici, biologi, dietisti, laureati in scienze motorie, psicologi, appassionati di benessere e salute, pubblico generalista attento alla prevenzione).

PERCHÉ PARTECIPARE

Approfondire gli aspetti che possono ottimizzare i livelli di testosterone.

 

PROMOZIONE RISERVATA AI PARTECIPANTI

  • Sconto su Consulenza – sconto del 20% su consulenza online
  • Sconto su Programma personalizzato

Salute & Benessere
[ssba]

Lascia un commento

L'Autore

Dr. Massimo Spattini

Dr. Massimo Spattini

Medico Chirurgo – Specialista in Medicina dello Sport – Specialista in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica – Vicepresidente AMIA (Associazione Medici Italiani Antiaging) – Certificazione A4M (American Academy of Anti-Aging & Regenerative Medicine, USA) – Certificazione AFMCP (Applying Functional Medicine in Clinical Practice, IFM USA) – Professore a.c. in Medicina Funzionale e Docente al Master di II livello in Dietologia e Nutrizione presso l’Università LUMSA - Roma – Docente alla Scuola di Medicina Anti-aging dell’AMIA (Associazione Medici Italiani Anti-aging) nella materia “Formulazioni e nutraceutici coadiuvanti l’attività motoria: efficacia clinica, posologia, protocolli clinici” – Docente al Master di II livello “Medicina Integrata: Nutrizione Clinica, Fitoterapia, Nutraceutica e Stili di Vita nella prevenzione e cura delle malattie croniche”, Università San Raffaele, Roma.