LIVE WEBINAR - INTEGRAZIONE PER L’AUMENTO DELLA MASSA MUSCOLARE - Edizioni LSWR

dettagli

    Collana:
  • Edizione:
  • Pagine:
  • Formato:
  • ISBN:
  • Rilegatura:
  • Data di pubblicazione:
  • ebook ISBN:

LIVE WEBINAR – INTEGRAZIONE PER L’AUMENTO DELLA MASSA MUSCOLARE

Integratori alimentari per aumentare la massa muscolare

 

A cura di Massimo Spattini, medico chirurgo, specialista in scienza dell'alimentazione, specialista in medicina dello sport.

GIOVEDÌ 05 NOVEMBRE

dalle 18:00 alle 20:00

 

Durante questa sessione, il dr. Spattini fornirà una indicazioni sugli integratori alimentari funzionali migliori per l'aumento di massa muscolare. Per ricercare la massima crescita muscolare un tempo si consumavano enormi quantità di cibo (pratica non salutare per molti aspetti, in quanto non era ancora ben definita la distinzione tra cibi salutari e non salutari), con l’effetto collaterale di un inevitabile aumento del grasso sottocutaneo e viscerale, il primo con ripercussioni di tipo estetico e prestazionale, il secondo con ripercussioni sulla salute a lungo termine. Ai giorni nostri, invece, anche in fase di massa l’atleta si alimenta sempre in maniera adeguata, con cibi salutari e un surplus calorico che consenta di allenarsi intensamente, di crescere a livello muscolare e di controllare il grasso corporeo. Il surplus calorico può essere fornito da integratori proteico-calorici, di poco volume ed eliminati facilmente nei periodi di dieta ipocalorica senza che se ne avverta la mancanza a livello psicologico oltre che fisico. Per raggiungere la quantità di proteine richiesta, si utilizzano integratori proteici dei quali si conoscono le calorie e la composizione in nutrienti facilmente digeribili senza affaticare l’apparato digerente. Inoltre vedremo come determinati integratori come la creatina, i BCAA, la leucina, la glutammina e altri possono funzionare come supplementi per potenziare la risposta anabolica nell’individuo che si allena.

Durante il webinar si approfondiranno i seguenti argomenti:
  1. Integratori alimentari per aumentare la massa muscolare
  2. Integratori alimentari per aumentare la forza
  3. Integratori alimentari per migliorare il recupero
  4. Integratori alimentari pre work-ouy
  5. Integratori alimentari post work-out
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

CONTENUTI DEL WEBINAR

Indicazioni sugli integratori alimentari funzionali all’aumento di massa muscolare.

A CHI SI RIVOLGE

Operatori nel settore della salute (medici, biologi, dietisti, laureati in scienze motorie, psicologi, appassionati di benessere e salute, pubblico generalista attento alla prevenzione).

PERCHÉ PARTECIPARE

Informarsi e sensibilizzarsi sui temi dei corretti stili di vita per potenziare il Sistema Immunitario che può aiutarci a prevenire e contrastare le malattie infettive ma anche le malattie degenerative età-correlate.

 

PROMOZIONE RISERVATA AI PARTECIPANTI

  • Sconto su Consulenza – sconto del 20% su consulenza online
  • Sconto su Programma personalizzato

Salute & Benessere
[ssba]

Lascia un commento

L'Autore

Dr. Massimo Spattini

Dr. Massimo Spattini

Medico Chirurgo – Specialista in Medicina dello Sport – Specialista in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica – Vicepresidente AMIA (Associazione Medici Italiani Antiaging) – Certificazione A4M (American Academy of Anti-Aging & Regenerative Medicine, USA) – Certificazione AFMCP (Applying Functional Medicine in Clinical Practice, IFM USA) – Professore a.c. in Medicina Funzionale e Docente al Master di II livello in Dietologia e Nutrizione presso l’Università LUMSA - Roma – Docente alla Scuola di Medicina Anti-aging dell’AMIA (Associazione Medici Italiani Anti-aging) nella materia “Formulazioni e nutraceutici coadiuvanti l’attività motoria: efficacia clinica, posologia, protocolli clinici” – Docente al Master di II livello “Medicina Integrata: Nutrizione Clinica, Fitoterapia, Nutraceutica e Stili di Vita nella prevenzione e cura delle malattie croniche”, Università San Raffaele, Roma.