Lavorare e basta

dettagli

    Collana:
  • Edizione:
  • Pagine: 184
  • Formato: 13,5x21 cm
  • ISBN: 9788868958909
  • Rilegatura: Brossura
  • Data di pubblicazione: Giugno 2020
  • ebook ISBN:

Quando si sposa la propria professione
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)

Descrizione

Un’azienda è un sistema complesso di fattori che si intersecano a vicenda. Una famiglia è un sistema ancora più complicato e, quando i due sistemi si sovrappongono, dirigere e far parte di un’azienda di famiglia diventa letteralmente un’impresa. La dinamica delle relazioni di parentela si intreccia a quella aziendale in una serie di grovigli al punto che, come in una tela di ragno, non c’è filo che possa mettersi in vibrazione senza che inizi a oscillare tutta la struttura.
Se famiglia e azienda sono in buona salute, ogni filo coopera al raggiungimento degli obiettivi comuni e la forza dell’azienda si somma a quella della famiglia. Se però un filo viene a mancare, è debole o finisce nella posizione sbagliata, si rischia il fallimento. Anna Zanardi Cappon ci permette di osservare famiglia e azienda in un contesto più ampio, quello del Modello Sistemico della Riconciliazione.
Con chiarezza e acutezza di sintesi, distilla dalla sua vasta esperienza esempi per riflettere e strumenti concreti per comprendere e riconciliare. I membri di famiglie che gestiscono aziende, i consulenti, gli psicologi e varie altre figure professionali trarranno tutti beneficio dalla lettura di questo libro chiaro e profondo, molto diverso da tutto quello che già esiste.

Crescita personale
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Lascia un commento

L'Autore

Author

Anna Zanardi Cappon

Board Advisor for several boards of directors of Family Business Companies and Public Companies. Governance advisor and executive coach to the Chairs, Directors, CEOs and Executive Management Committees in their decisional processes and team alignment needs for successful business transformation. Among others, she is executive coach and advisor at C-levels of 18 companies of Fortune 500 Global. She writes for major newspapers and magazines on the themes of cultural change and its complexity. She is author of more than twenty books on leadership and the organization. She earned an IDP-C-International Directors’ Certificate and she sits in several Boards of profit and non-profit organizations.